GENOVA - La Sampdoria ritrova in gruppo Manuel De Luca. L'attaccante di Bolzano - fuori da metà aprile per una lesione di basso grado al bicipite femorale della coscia destra - oggi è tornato a lavorare coi compagni a Bogliasco e viaggia verso la convocazione per la gara di mercoledì a Lecco. De Luca con ogni probabilità partirà dalla panchina ma il suo rientro - anche in considerazione delle contemporanee assenze per squalifica di Esposito e Borini (sarà appiedato dal giudice sportivo anche Depaoli) - sarà molto utile al reparto offensivo della squadra di Pirlo.
I blucerchiati dovrebbero affidarsi dall'inizio a Pedrola e Alvarez (ma occhio anche alle chanches per Verre) se dovesse essere confermato un modulo 3-5-2 o 3-4-2-1. Meno gravi del previsto le condizioni di Barreca, che ha saltato la gara col Como per un problema muscolare alla coscia destra: l'esterno mancino potrebbe tornare disponibile per la gara di domenica a Marassi con la Reggiana. Di oggi anche la notizia del rientro in gruppo di Andrea Conti: l'ex Atalanta e Milan è stato sinora protagonista di un'esperienza molto deludente in blucerchiato a causa dei tanti problemi fisici ma potrebbe tornare tra i convocati.
Un po' di ottimismo anche sui lungo degenti Alex Ferrari e Ronaldo Vieira, le cui condizioni stanno migliorando: i due giocatori potrebbero tornare in gruppo in coincidenza con gli eventuali play off che la Sampdoria - attualmente ottava in classifica dopo il pareggio di ieri col Como - vuole conquistare in queste ultime tre giornate di regular season.
IL COMMENTO
Prima della funivia ridateci salita della Misericordia!
La margherita di Orlando e la sinistra “diffusa”