Sport

2 minuti e 28 secondi di lettura

LA SPEZIA - L'allenatore dello Spezia Luca D'Angelo ha parlato in conferenza in vista della partita di sabato contro la Reggiana: Ripartire dalla vittoria con il Sudtirol: “Abbiamo fatto bene ed è arrivata una buona vittoria, ora dobbiamo continuare perché mancano ancora tante partite importanti, a partire da quella di sabato contro la Reggiana”.

Cambio di passo dopo il mercato di gennaio: “Dopo il mercato il livello della rosa si è alzato, non soltanto per le qualità inserite, ma anche per la voglia di stare allo Spezia che ha fatto differenza. La squadra si è trovata subito bene, non parlo solo di campo ma anche a livello ambientale, di spogliatoio”.

Situazione infortuni: “Reca è a disposizione perciò può giocare già da sabato, Crespi grande dispiacere, bravo portiere e bravo ragazzo che era entrato bene nello spogliatoio, ci spiace molto. Chi sarà il dodicesimo vedremo, lo valuteremo settimana per settimana. Per quanto riguarda gli infortunati, mancheranno Di Serio e Kouda, gli altri tutti a disposizione”.

Un rientro importante, quello di Reca, e l’affidabilità di Bandinelli e Jagiello: “Reca viene da un lungo periodo di inattività, per cui non ha tutti i minuti nelle gambe ma sta bene. Già da sabato a disposizione e dopo la sosta sarà pronto per giocare anche da subito. Di Bandinelli e Jagiello sono soddisfatto, il primo ha avuto inizialmente qualche acciacco, ma ora sta bene e sta dando continuità, come ha fatto anche nell’ultima partita in cui ha giocato molto bene. Soddisfatto anche di Jagiello, veniva da periodo di inattività ma sono entrambi pronti per giocare, volendo anche assieme”.

Sulla Reggiana: “La Reggiana è una squadra che sta facendo bene, molto temibile a prescindere dal fattore casa o fuori, servirà partita giusta sia dal punto di vista del temperamento che tattico, due armi fondamentali”.

Una Spezia che sembra esprimersi meglio in trasferta: “Non penso sia il fattore tensione che ci blocchi al picco, anzi, la gente ci sta dando grossa mano e lo stadio pieno, nonostante la classifica, è da sottolineare”

Sull’attacco: “Le due punte possono essere un’arma a disposizione. In ogni partita possiamo partire con due punte pesanti o due trequartisti. La scelta viene fatta in base al tipo di partita che può variare durante la gara stessa. Tutti gli attaccanti che abbiamo a disposizione si coagulano bene tra loro”

Un solo obiettivo, la vittoria: “Dobbiamo pensare di giocare tutte le partite con l’idea di vincere perché quello deve essere il pensiero, anche l’avversario però avrà la stessa idea nostra, dovremmo essere più bravi”

Sulla difesa: “Tanco ha recuperato, ha fatto gli ultimi due allenamenti con noi. Muhl a disposizione perciò può giocare”.

Sul giovane Pio Esposito: “Pio ha fatto molto bene, mi è piaciuto anche a Bari. L’esclusione iniziale della scorsa settimana è solo questione tattica, ma era preventivato giocasse porzione importante di gara. Vero che un giocatore così giovane trae vantaggio dal giocare con altro attaccante, domani c’è questa possibilità e se non sarà domani sicuramente capiterà in futuro”