Sport

Sarà in onda alle 20, poi in replica il sabato alle 14:45 e la domenica in mattinata
1 minuto e 37 secondi di lettura

GENOVA - Arriva su Primocanale il Magazine Tv di Stelle nello Sport, da 23 anni punto di riferimento per tutto il movimento sportivo ligure. Michele Corti e Marco Callai ci racconteranno il bello dello sport del nostro territorio tutti i giovedì alle 20:00, col supporto della redazione di LiguriaSport. La trasmissione si potrà vedere in replica il sabato alle 14:45 e la domenica mattina sempre su Primocanale.

"È un grande sforzo produttivo che sappiamo essere molto apprezzato da tutto il mondo sportivo ligure – spiega Michele Corti, ideatore di Stelle nello Sport – a iniziare da Coni e Cip, passando attraverso tutte le Federazioni e gli Enti sportivi. Raccontiamo tutti gli sport, a tutti i livelli, mettendo sempre al centro i valori che sono le fondamenta del nostro progetto".

Infatti in questa puntata, diciannovesima della stagione 2021/2022, si parlerà trasversalmente del mondo sportivo: si va dall'intervista all’olimpico di taekwondo Leonardo Basile, al centauro Christian Gamarino e alla giovane talentuosa Lucrezia Musetti, tennista del Park. In anteprima le notizie sulla "Mezza di Genova", che ritorna domenica 10 aprile dopo due anni di stop, e il progetto “Emofilia e Sport” lanciato dal Centro Polisportivo Vita. Infine Marco Barbagelata presenta il camp "Sport & Autonomia" in programma dal 10 al 23 luglio sulle Dolomiti e dedicato a ragazzi di tutte le abilità, una delle iniziative supportate da Stelle nello Sport con il progetto SportAbility.

"Il Magazine Tv - prosegue Corti - è uno dei pilastri del progetto Stelle nello Sport che da 23 anni ha l’ambizioso obiettivo di trasmettere cultura e valori dello sport. E grazie a questo lavoro quotidiano, che si traduce nella trasmissione televisiva settimanale, riusciamo a dimostrare il valore di sport che minori non sono, ma che di minore hanno solo la visibilità. Un percorso non facile, reso possibile dalla nostra grande passione e dalla grande rete costruita in un quarto di secolo".

Le puntate si potranno anche vedere on demand sul sito di Primocanale e sui canali social e YouTube di Stelle nello Sport.