Sport

Un nuovo appuntamento con l’Open Day sarà il prossimo sabato 10 febbraio, sempre a Lago Figoi alle 14
1 minuto e 26 secondi di lettura

GENOVA - Si è svolto sabato scorso il terzo Open Day della stagione 2023/2024 organizzato dalla San Giorgio Columbus Waterpolo Ability Team Genova, unica formazione ligure a partecipare al campionato italiano paralimpico organizzato dalla FINP.

A fare da cornice all’iniziativa è stata la piscina di Lago Figoi, nel quartiere genovese di Borzoli, dove tutti i partecipanti hanno avuto modo di provare questa attività sotto l’attenta supervisione di tecnici appositamente istruiti e formati per gestire un gruppo di questo genere. L’obiettivo finale, oltre a portare avanti un progetto di innegabile valore a livello di inclusione sociale, è anche quello di reclutare nuovi giocatori per la squadra che tiene alto il nome di Genova e della Liguria a livello nazionale in questo sport.

“Nell’anno in cui la nostra città è Capitale Europea dello Sport – commenta il Sindaco Marco Bucci, che ha assistito di persona all’iniziativa – un progetto di questo genere dà lustro a tutto il movimento e alla nostra collettività. Lo sport è certamente agonismo, competizione, sacrificio e impegno, ma è anche inclusione, positività, voglia di stare insieme e di superare limiti e barriere. Sono orgoglioso che nella nostra città venga portato avanti qualcosa del genere e, anche se è vero che l’importante è partecipare, sono speranzoso di poter ricevere presto a palazzo Tursi questi atleti per festeggiare insieme il prossimo traguardo raggiunto”.

Un nuovo appuntamento con l’Open Day sarà il prossimo sabato 10 febbraio, sempre a Lago Figoi alle 14. “Vogliamo allargare sempre di più la nostra base – conclude il Presidente della San Giorgio Columbus Waterpolo Ability Team Genova – per avere un numero maggiore di tesserati e far conoscere questa realtà verso la quale stiamo mettendo impegno e determinazione. Vedere allenarsi e giocare questi atleti è, tuttavia, la miglior ricompensa che possiamo avere ogni giorno”.