Sport

Conferenza stampa pre partita da parte dell'allentore dello Spezia D'Angelo con i bianchi che sabato sfidano al Picco il Catanzaro
2 minuti e 48 secondi di lettura

Conferenza stampa pre partita da parte dell'allentore dello Spezia D'Angelo con i bianchi che sabato sfidano al Picco il Catanzaro.

Finito il mercato, tanti cambi:
“Mercato non semplice, tanti volevano andare via e lo abbiamo pagato nelle ultime settimane. Ora è arrivata gente che vuole giocare nello Spezia e questo è molto importante. Ragazzi arrivati desiderosi di essere qui e fare il meglio”

Una squadra forse non migliore, ma più efficace, con l’aggiunta della permanenza di Verde:
“Di Verde soddisfatto, giocatore che sta dando molto, la sua conferma era importante. Sempre difficile dire se più forti prima o adesso, sulla carta sono partiti giocatori che ora sono in Serie A e in squadre di livello. Importante era portare gente vogliosa di stare qui”.

Nove acquisti, gente conosciuta e qualche novità:
“Jagiello, Nagy e Falcinelli la categoria la conoscono bene e sono pronti per giocare. Tanco giocatore forte che ha bisogno di trovare condizione ma buon acquisto. Jureskin ha caratteristiche che noi avevamo soltanto in Reca che ancora fuori e rientrerà tra un po’. È un mancino veloce e potente, ho avvallato il suo arrivo. Due acquisti dal Pisa, arrivati entrambi soddisfatti, Nagy aveva anche altre richieste ma è voluto venire qui. Infine Di Serio ha caratteristiche che non avevamo, molto forte nell’attacco allo spazio, per cui si integra benissimo nel nostro reparto offensivo”.

La punta esperta non è arrivata:
“Il mercato era complicato e in tutta onestà la conferma di Moro mi sta bene. La differenza in queste categorie la fa la voglia di stare bene, dato che non ci sono giocatori che determinano singolarmente. Vazquez, Pohjanpalo e pochi altri lo fanno ma non potevamo prenderli. Ora dobbiamo sostenere i ragazzi giovani che abbiamo in attacco, per spingerli a fare quello che hanno nelle loro possibilità”.

Se Moro può essere un nuovo acquisto:
“Chi si accontenta gode, lamentarsi è fuori luogo, società ha fatto mercato non semplice, quando hai molti che vogliono cambiare aria c’è sempre malcontento, cosa che ora non avverrà più. Ieri parlato con Moro, felice di restare, lo teniamo volentieri. Ora c’è soltanto da trovare la sintesi e giocare partite al massimo già da domani. Per Moro sabato occasione di rilancio perché ha grandi potenzialità anche dal punto di vista umano. Ieri ero qui con lui, gli ho dato appuntamento a oggi per l’allenamento e lui era soddisfatto”.

Un attacco che fornisce nuove soluzioni:
“Gli attaccanti che abbiamo si integrano bene tra loro, possiamo giocare con attacco misto con una punta e due rifinitori, due punte fisiche o tre attaccanti meno fisici e tecnici, per cui abbiamo più soluzioni”.

Settimana post-vittoria, che aria si respira:
“Quando si vince la settimana passa in maniera più tranquilla, la strada è ancora impervia, classifica lo dice, si è allenata con grande intensità, ”

Situazione infortuni:
“Bandinelli potrebbe già essere convocato, Elia probabilmente la prossima settimana, mentre per Reca arriviamo verso i primi di marzo”.

Se i nuovi saranno già a disposizione:
“Tanco più indietro, dato che è un po’ che non gioca, gli altri già a disposizione da domani”.

Sul Catanzaro:
“Catanzaro sta facendo bene, squadra che gioca da tanto assieme e lo si vede dal gioco che hanno. Da parte nostra c’è bisogno di partita di efficacia, partendo dall’aspetto motivazionale a quello tattico, contro una squadra che sa come giocare. Fisicamente dovremo dare molto perché loro palleggiano bene e dovremmo riconquistare palla il prima possibile”.