Sport

3 minuti e 36 secondi di lettura

Ultime ore di calciomercato anche per il Genoa. Per il club rossoblù possibili ancora gli ultimi colpi sia in uscita che in entrata con la dirigenza che vuole dare a mister Blessin una rosa completa per risalire la classifica.

GLI AGGIORNAMENTI

ORE 20.00: Bia, l'agente di Cambiaso, ha detto a fine mercato: "Il Genoa ha fatto muro e anche il ragazzo che è genovese e genoani e felice di essere rimasto"

Ore 19,35: Pandev ha firmato col Parma e saluta il Genoa ufficialmente dopo 7 stagioni in rossoblu

Ore 19.15 depositato il contratto dell'islandese Gudmundsson che stamattina aveva fatto le visite. Arriva come è noto dall'AZ Alkmaar

Ore 18,30: La Lazio sbatte sul Genoa per Destro che non si muoverà e vira su Cabral che pare molto vicino. Sarri vuole l'attaccante dello Sporting. Behrami che aveva rescisso col Genoa qualche giorno fa si è accasato al Brescia

18:00 - Addio a sorpresa in casa Genoa: Goran Pandev sta per accasarsi al Parma con un contratto a titolo definitivo fino a fine stagione con opzione per un'aggiunta. Il macedone ha vestito la maglia del Grifone dal 2015, collezionando 176 presenze e 28 gol con cui ha contribuito alle ultime salvezze del club rossoblù. Dopo il Mondiale Pandev aveva prolungato per un anno con il Genoa

17.10 - La Lazio è sempre alla ricerca di una prima punta. Zaza ha risposto picche alle lusinghe del club biancoceleste, mentre il Monza ha detto di no alla società di Lotito per Mota Carvalho. Il direttore sportivo laziale Tare ha chiesto al Genoa Destro, ma sta sondando anche altre piste in Italia, Kevin Lasagna e Gian Luca Lapadula i nomi più caldi, oltre a idee straniere. Per ora il Grifone non pensa a vendere il suo capocannoniere che comunque è in scadenza di contratto. Situazione in stallo ma da seguire.

16.50 - Il Genoa ha ufficializzato il ritorno di Lennart Czyborra. Il tedesco aveva rescisso con i tedeschi dell'Arminia Bielefeld, rientra dal prestito dopo mezza stagione. Indosserà la maglia numero 17. Ufficiale anche la cessione di Radovanovic alla Salernitana: il serbo ha firmato con i campani fino al 2023 dopo aver rescisso il contratto con il Grifone.

16:00 - Il presidente Zangrillo a Radio Rai ha parlato del momento del Genoa e di questo mercato determinante per cercare la salvezza, sottolineando la discontinuità col passato: "C'è la necessità di una rottura, non parlo di persone o singoli individui, ma proprio di mentalità: c'era necessità di avere un certo spirito di internazionalizzazione ed autonomia di pensiero, da cui poi deriva anche l’autonomia di scelta. Penso che il calciomercato, dove si stanno facendo colpi che speriamo si rivelino estremamente positivi, lo stia dimostrando. Colpi di rottura e rivoluzione: questa la password che ci sta guidando". Zangrillo da medico si è poi detto molto favorevole alla riapertura degli stadi al 100 per cento della loro capienza.

Ore 15:50 - La Lazio ha chiesto Mattia Destro visto che deve sostituire Muriqi passato al Maiorca. Il club capitolino è alla ricerca di un vice Immobile. Destro ieri avrebbe già un accordo col Toronto per la prossima stagione. Ma è tutto in divenire. La Lazio avrebbe anche fatto un tentativo per Portanova.

Ore 15:50 - Radovanovic ha risolto il contratto col Genoa e ora si trasferirà alla Salernitana con un contratto fino al giugno del 2023.

14:30 - La proprietà americana del Genoa presente al completo per seguire a Genova le ultime ore di mercato. Oltre Zangrillo e Blasquez sono arrivati al Signorini Josh Wander, Juan Arciniegas e Steve Pasko, oltre a Tyler Pasko, Adam Weiss e Sampson Ngo.

14.30 - Il croato Kacavenda a lungo corteggiato dal Genoa avrebbe rifiutato l'offerta. In Grifone aveva già l'accordo con la Lokomotiva Zagabria

Ore 11:25 - L'islandese Gudmundsson è arrivato a Genova. Il nuovo attaccante rossoblu prelevato dal club olandese dell'Az Alkmaar ora farà le visite mediche e poi firmerà il contratto.

Ore 11:15 - Il Genoa ci prova con Solbakken. Il general manager Spors farà un tentativo per l'attaccante norvegese del Bodo Glimt. La richiesta edi circa 6 milioni di euro.

Ore 11 - Confermato l'arrivo di Gudmundsson.

Ore 9 - A un passo il ritorno in anticipo di Lennart Czyborra che in questi mesi era in prestito in Germania all'Arminia Bielefeld.

Ore 7 -Chiusa la trattativa con gli Olandesi dell'Az Alkmar per l'arrivo dell'islandese sterno d'attacco islandese Albert Gudmundsson classe '97. Proseguono i contatti con il Cska Sofia per far arrivare in rossoblù Georgi Chorbadzhiyski, trequartista bulgaro di 17 anni. Radovanovic vicino alla risoluzione del contratto, andrà alla Salernitana.