Sport

Il fatto raccapricciante è avvenuto nei pressi della sede del club
57 secondi di lettura

LA SPEZIA - Un fatto raccapricciante quello avvenuto questa mattina nei pressi del Centro Sportivo Ferdeghini, sede dello Spezia Calcio, dove è apparso uno striscione anonimo con su scritto "Tempo scaduto", accompagnato da una testa di maiale mozzata posta al di sotto dello stendardo stesso. 

Immediata la risposta dello Spezia Calcio in merito alla vicenda nel nome del CEO Andrea Gazzoli, il quale ha dichiarato: "Come ho avuto modo di dire già ieri in conferenza, queste azioni non sono di certo riconducibili ai veri tifosi dello Spezia e si commentano da sole. Non credo ci sia altro da aggiungere, se non che in questo momento sarebbe decisamente importante abbassare i toni della discussione, limitandosi a una critica costruttiva e appassionata, cercando di stare vicino alla squadra come i nostri tifosi hanno sempre fatto. Siamo sempre a disposizione per confrontarci con chi ama lo Spezia, anche quando si tratta di confronti forti come accaduto recentemente, ma sempre nel nome della civiltà e della condivisione di idee per il bene del Club".

Trattandosi di un intimidazione di stampo mafioso, reato penale passibile di arresto per cui non serve esporre denuncia, le indagini sono partite di default.