Sport

1 minuto e 9 secondi di lettura

LA SPEZIA - Manca sempre meno al fischio d'inizio (ore 18.30 allo stadio "Rigamonti - Ceppi") di Lecco - Spezia, match valido per il recupero della seconda giornata di campionato, nonché decisivo per le sorti della stagione della squadra in maglia bianca e del suo allenatore Massimiliano Alvini, sull'orlo dell'esonero dopo la pessima prestazione di Cremona. 

Difficile ipotizzare le scelte del tecnico di Fucecchio viste le numerose assenze che attanagliano le Aquile, su tutte quelle di Bandinelli, Zurkowski e Nikolaou, tre uomini chiave nello scacchiere di Alvini, oltre alla necessità di far tirare il fiato a qualche interprete, dato che lo Spezia tornerà in campo già domenica con la Ternana.

Squadra che potrebbe comunque scendere in campo con il 3-5-2 con una retroguardia a tre in totale emergenza composta da Amian, Muhl e Bertola, a protezione del portiere Dragowski. A centrocampo, ad Ekdal in cabina di regia, potrebbero affiancarsi Cassata e Kouda, quest'ultimo nel ruolo di mezz'ala offensiva dietro le punte, mentre sugli esterni confermato Elia sulla destra, ma occhio a Moutinho, che insidia Reca nel posto da titolare, nel ruolo di quinto a sinistra. Tandem d'attacco che dovrebbe essere composto da Antonucci e Moro.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

LECCO (3-5-2): Melgrati; Lepore, Bianconi, Celjak; Caporale, Ionita, Galli, Sersanti, Crociata; Novakovich, Buso. All. Bonazzoli.

SPEZIA (3-4-1-2): Dragowski; Amian, Muhl, Bertola; Elia, Cassata, Ekdal, Moutinho; Kouda; Anontucci, Moro. All. Alvini. 

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 07 Novembre 2023

Piove sul bagnato in casa Spezia: in sei out con il Lecco

LA SPEZIA - Piove sul bagnato in casa Spezia: ad un periodo tutt'altro che semplice si uniscono infatti anche pesanti defezioni in vista del match di domani, mercoledì 8 novembre ore 18.30, contro il Lecco sul terreno del "Rigamonti - Ceppi". Saranno infatti cinque gli indisponibili oltre lo squali