Sport

Lunedì 23 la delicata sfida ai rosanero
2 minuti e 0 secondi di lettura

LA SPEZIA - Lo Spezia, sotto l'attento sguardo di mister Alvini sui terreni del Comunale di Follo, prosegue il riavvicinamento al rientro in campo dopo la sosta nazionali. Mentre coloro che sono rimasti alla Spezia sono stati protagonisti di un match vinto per 8-0 contro gli aquilotti della formazione primavera, in quello che è stato a tutti gli effetti un vero e proprio allenamento congiunto, sono arrivate importanti risposte anche dagli "spezzini" convocati dalle rispettive nazionali.

Spezia - Spezia Primavera 8-0:

A sbloccare la gara è Zurkowski, dopo pochi minuti, al termine di una bella azione corale conclusa con l’inserimento del centrocampista aquilotto, che impatta col destro e batte Mascardi sul secondo palo. Replica al quarto d’ora Bandinelli, con un destro a botta sicura dal limite, e Nikolaou alla mezzora dagli sviluppi di calcio d’angolo. Sul finire di tempo arrivano i gol anche di Verde e Moro, quest'ultimo autore di un bellissimo gol con un perfetto pallonetto che si insacca alla spalle di Mascardi. Nella ripresa, Alvini cambia qualcosa, dando minutaggio a tutti i giocatori a disposizione e le Aquile continuano a spingere forte sull’acceleratore. All’ora di gioco, Moro sigla la doppietta dagli undici metri, mentre due minuti più tardi è Candelari a raccogliere una respinta della difesa e superare Mosti con un destro all’angolino. Sul finire, Zurkowski calcia dal limite e insacca l’8-0 finaleIn campo anche Bertola dal primo minuto, tornato in settimana ad allenarsi in gruppo e pienamente recuperato. 

Brilla Cipot in nazionale, in campo anche Gelashvili e Krollis:

successo per la Slovenia Under 21 di Tio Cipot contro Cipro, in una gara decisa dalla doppietta dell'attaccante aquilotto, vero trascinatore della Nazionale slovena nei match di qualificazione ad Euro 2025, prima del 3-0 definitivo arrivato nel finale. 

Novanta minuti in campo per Iva Gelashvili nella sfida amichevole tra Georgia e Thailandia, vinta nettamente dalla nazionale georgiana per 8-0. Soltanto panchina invece per il difensore aquilotto nella gara vinta per 4-0 contro Cipro nel match di qualificazione europea.

È subentrato a gara in corso Raymonds Krollis con la maglia della Lettonia contro la Turchia, gara terminata 4-0 in favore dei turchi, mentre sono rimasti in panchina Albin Ekdal nella vittoria della Svezia contro la Moldavia e Petar Zovko nella sconfitta contro la Francia.  
 
Scenderà in campo domani pomeriggio l'attaccante aquilotto Pio Esposito con la maglia della Nazionale azzurra Under 21 nella sfida di qualificazione europea contro la Norvegia.