Sport

Stelle nello Sport è scesa in campo sabato 30 settembre con la preziosa partecipazione delle performer dell’Officina dell’Arte, guidate da Giulia Gragnani e Romina Uguzzoni, gli atleti della Lanterna Taekwondo Genova e le ginnaste dell’Andrea Doria
2 minuti e 49 secondi di lettura

GENOVA - Tre giornate di eventi, incontri, momenti di conoscenza e occasione di sostegno per la Fondazione Gigi Ghirotti Genova ETS. Da venerdì 29 settembre a domenica 1° ottobre i cittadini genovesi hanno potuto incontrare e aiutare la Fondazione presieduta dal Prof. Franco Henriquet grazie a un ricco programma di iniziative realizzate con il patrocinio del Comune di Genova e la partecipazione di numerose Associazioni e realtà del territorio che si schierano al fianco della Fondazione.

Stelle nello Sport è scesa in campo sabato 30 settembre con la preziosa partecipazione delle performer dell’Officina dell’Arte, guidate da Giulia Gragnani e Romina Uguzzoni, gli atleti della Lanterna Taekwondo Genova e le ginnaste dell’Andrea Doria.

Grande successo Venerdì 29 settembre sera per lo spettacolo “Quando avevo tutte le risposte mi hanno cambiato tutte le domande” presso il Teatro di Stradanuova a Palazzo Rosso (Via Garibaldi 18). Sul palco Raffaele Casagrande con la regia di Antonio Tancredi e un tutto esaurito da applausi.

Ricco il programma di eventi in piazza il Sabato con l’apertura della Banda di Prà “Carlo Colombi”, poi la Camminata Metabolica con le bravissime Noemi & Monia e quindi lo show delle “stelle” del tip tap, del taekwondo e della ginnastica. Straordinaria la partecipazione e tanti applausi per l’Officina dell’Arte, con Giulia Gragnani e Romina Uguzzoni. Così come per le spettacolari esibizioni della Lanterna Taekwondo Genova del Maestro Fabrizio Terrile e della Ginnastica Andrea Doria, guidata da Silvia Pezzati e Fulvio Traverso, grazie alla preziosa regia di Laila Boldini. In piazza anche il presidente Chicco Veroli al fianco delle sue giovani “stelle”. Alle ore 18:30 grande chiusura con la 5° Stiletto Run, la corsa sui tacchi ideata per ricordare Federica De Marchi.

Domenica 1° ottobre, infine, i volontari della Gigi Ghirotti sono stati presenti in ben 13 parrocchie di Genova per promuovere i servizi della Fondazione dedicati all’assistenza dei malati, sia a domicilio che presso i due Hospice di Bolzaneto e Albaro. A fronte di una donazione sono stati consegnati i semi dei Fiori “Non TI Scordar di Me”. Queste le chiese che hanno aderito: San Francesco d’Albaro (Via Albaro), San Pio X (Via Sa Pio X), SS. Annunziata di Sturla (Via della Vergine), San Siro (Via dei Vassalli), Santa Teresina del Bambin Gesù (Via Francesco Guerrazzi), Sacro Cuore e San Giacomo (Via Jacopo Ruffini), San Donato (Via San Donato), San Matteo (Piazza San Matteo), Santa Maria Assunta (Piazza Chiesa di Molassana), Nostra Signora delle Grazie e S. Gerolamo (Corso Firenze), SS. Annunziata del Chiappeto (Via Carlo Minoretti), Parrocchia di Pieve Ligure (Pieve Ligure), Parrocchia San Giovanni Battista (Recco).

“Tutte le donazioni raccolte in queste tre giornate – sottolinea il Prof. Franco Henriquet – andranno ad aiutare il mantenimento del servizio per la terapia del dolore e le cure palliative sia nell’assistenza domiciliare ai malati che presso i nostri Hospice. Ringraziamo il Comune di Genova per il patrocinio e la collaborazione e tutti gli amici che saranno al nostro fianco per rendere davvero speciali queste tre giornate. E’ una occasione preziosa per far conoscere sempre di più i nostri servizi ai cittadini genovesi e per raccogliere fondi preziosi che ci permettano di dare continuità all’intensa attività della Fondazione Gigi Ghirotti sul territorio. Riscontriamo – conclude Henriquet – una sempre maggiore necessità delle cure palliative che si sono estese a tante altre patologie oltre a quelle dei malati di tumore e quindi la necessità di rispondere all’aumento delle domande”.