Sport

1 minuto e 49 secondi di lettura

GENOVA - Non solo la partita bivio di domenica contro il Catanzaro a Marassi, in cui Andrea Pirlo si giocherà gran parte del suo futuro in panchina (occhio alle alternative Pippo Inzaghi e Liverani) e in cui la Sampdoria è chiamata a riscattare un inizio di campionato sin qui molto negativo. Ora in casa blucerchiata fanno rumore le parole di Martin Guastadisegno, il procuratore di Facundo Gonzalez che attacca il club rispetto allo scarso utilizzo fin qui del difensore uruguayano 20enne, che la Samp ha prelevato in prestito dalla Juventus e che fin qui ha utilizzato solo nei minuti finali contro il Parma.

"Sono molto preoccupato perché la Sampdoria non ha fatto ciò che ha promesso – dice Guastadisegno a Tuttomercatoweb.com - avevamo tante squadre in Serie A che lo volevano, la Sampdoria ci ha chiamato 50 volte dicendo che lo volevano far giocare e sono davvero dispiaciuto perché a me non piace che mi si dica una cosa e poi si fa altro. Rispetto tutti i calciatori, però credo che Facundo meriti di giocare. Vediamo che succede: la Sampdoria è una scelta fatta parlando col mister, col direttore, e gli avevano promesso di giocare. Io sono molto sul pezzo e voglio vedere cosa accadrà. Anche la Juventus è sorpresa, si aspettava uno spazio diverso".

A dire il vero Pirlo nei giorni scorsi aveva parlato di un Facundo ancora lontano dalla migliore condizione (“Lo vedremo. E' un ragazzo giovane, deve adattarsi un po' meglio alle metodologie di lavoro. E' un ragazzo che ha voglia di dimostrare. Deve imparare alcune situazioni” le parole del mister doriano prima della gara di Parma) anche se il procuratore del difensore campione del Mondo Under 20 usa toni abbastanza chiari sulla possibilità del suo assistito di restare o meno alla Sampdoria se non dovesse giocare con continuità da qui a gennaio. "Sicuro, al 100% la Juventus non vorrà farlo rimanere lì – dice Guastadisegno - non capisco perché abbiano chiesto un giocatore con tanta insistenza e non lo facciano giocare. Ho parlato con la Sampdoria dieci giorni fa, mi hanno detto che è giovane e giocherà. Ma se continua così a dicembre torna alla Juventus o magari va altrove. Sono arrabbiato per come stanno andando le cose".

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 28 Settembre 2023

Sampdoria, fiducia a Pirlo. Ma la classifica fa paura

GENOVA - Sampdoria in crisi e in piena zona serie C ma al momento la società va avanti con la fiducia ad Andrea Pirlo. Il tecnico blucerchiato a dire la verità non è l'unico colpevole di una situazione estremamente delicata, nel contesto si una risalita societaria ancora in corso e soprattutto di un