Sport

I due aquilotti posano per la campagna fotografica #amaniunitesottoilsorriso
48 secondi di lettura

LA SPEZIA - Anche quest'anno Spezia Calcio scende in campo con Atleti al tuo fianco per portare l'attenzione sulla vita quotidiana delle persone che affrontano un tumore.

Le Aquile Albin Ekdal e Salvatore Esposito posano per la campagna fotografica #amaniunitesottoilsorriso, iniziativa che coinvolge il mondo dello sport invitando tutti i tifosi e gli appassionati a scoprire quanto bene possa fare la presenza fisica e il supporto emotivo nella vita di ogni giorno di chi è colpito dal cancro.

In un percorso oncologico ci sono aspetti clinici importantissimi ma anche caratteristiche di umanità che non vanno mai dimenticate: per questo la compagnia, l'ascolto, il dialogo, il supporto nelle piccole attività quotidiane può aiutare chi è coinvolto in un percorso oncologico ad affrontare sia le situazioni di ogni giorno sia la malattia con maggiore forza e con umore migliore.

Da soli è più difficile, insieme siamo più forti: restiamo vicini emotivamente e fisicamente alle persone e alle famiglie che vivono la propria quotidianità affrontando un tumore.

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 06 Settembre 2023

Spezia, lesione per Muhl: il bollettino medico

Piove sul bagnato in casa Aquilotta