Sport

1 minuto e 49 secondi di lettura

GENOVA - Il prossimo 7 settembre il Genoa spegnerà 130 candeline. Grandi feste sono già state organizzate la vigilia, il 6 con l’attesa della mezzanotte a De Ferrari. Il giorno dopo in serata il club ha organizzato al Porto Antico la festa che sarà “bellissima” ricordando lo slogan della campagna abbonamenti. Squadre maschili e femminili sul palco e poi tanti tifosi, personaggi e sorprese. E per la città altre iniziative per festeggiare il “vecchio balordo”.  E poi spettacoli musicali e fuochi d’artificio.

Questo il comunicato della società rossoblù:

"Dall’inizio, per sempre. Ieri, oggi e domani nella magia del passato, del presente e del futuro. Giovedì 7 Settembre 2023, è qui la festa. Una data ‘bellissimA’, come il claim della stagione, per celebrare in una serata sotto le stelle o, meglio, da mille e una notte, la nascita del Genoa CFC e le origini del calcio in Italia. Quest’anno sono 130 dalla fondazione e presentiamo il logo dedicato. Cifra tonda come il pallone del primo scudetto e dell’ultimo campionato. Chiediamo di portare la vostra genoanità, a farvi divertire penseremo anche noi.

Dall’inizio, per sempre. Segniamoci sulla mappa il luogo del tesoro. L’area del Porto Antico, Calata Falcone Borsellino, nei pressi dell’Acquario, tra i radar del Genoa Museum lì vicino. E l’orario. Dalle 19 si andrà avanti per tutta la serata. La suggestione della Storia nell’esplosione di felicità di chi ha il Dna Genoa e gli stessi colori nei cromosomi. Sarà l’evento clou di una settimana fitta di attività e sorprese. Nei prossimi giorni in città sono previste altre iniziative speciali, spettacoli di luce, pirotecnici e una mostra d’arte.

Dall’inizio, per sempre. 7 Settembre 2023. Durante la serata che vedrà il 1st jersey sponsor, Pulsee Luce e Gas, main partner dell’evento, sfileranno le rappresentative maschili e femminili. Dai bambini delle giovanili, ai professionisti delle prime squadre. Anche Radio 105, lo sleeve sponsor, sarà partner dell’avvenimento. E poi la presenza di artisti musicali, le leggende rossoblù, contenuti multimediali e una raccolta fondi per l’Istituto Gaslini. Andare incontro al futuro tendendo una mano anzi due. L’esempio dei padri fondatori si riflette nel significato di essere genoani nella vita. Grazie di esistere e… vi aspettiamo!"