Sport

1 minuto e 5 secondi di lettura

La Sampdoria potrebbe avere la propria squadra femminile all'avvio del prossimo campionato di serie A: la società ha infatti annunciato di avere avviato una serie di colloqui con potenziali investitori che potrebbero supportare il club di Corte Lambruschini e convincere dunque la Samp a mantenere attiva la propria formazione donne. Nel mentre la società ha annunciato di avere messo a disposizione delle sue calciatrici lo staff e le strutture per riprendere la preparazione in vista della nuova stagione. 

“Regione Liguria segue con fiducia l’evolversi della situazione legata alla Sampdoria Women e alla sua possibilità di proseguire l’attività della prima squadra dopo i segnali di apertura comunicati ieri dalla società - scrive il presidente Giovanni Toti in una nota - Auspichiamo che si possa risolvere la problematica riguardante l’impianto sportivo, adeguato secondo le nuove normative emanate dalla Figc, e che la città di Genova possa ospitare le partite casalinghe dell’unica squadra ligure di serie A femminile”. 

“Avere a Genova una società di calcio femminile che gareggia nella massima serie - aggiunge l’assessore allo Sport Simona Ferro - è un orgoglio per l’intera città: per questo dev’esserci un lavoro di squadra da parte di tutti. Resto convinta che si possa ancora trovare una soluzione utile per salvaguardare un’eccellenza sportiva della nostra regione”.