Sport

54 secondi di lettura

Torna il campionato e torna il problema legato agli accessi allo stadio. Da anni i tifosi di Genoa e Sampdoria più volte hanno dovuto fare i conti con i disagi legati alla lentezza delle file ai tornelli. 
Anche in occasione dell'ultima gara di Coppa Italia tra Genoa e Modena si sono verificate lunghe code soprattutto all'entrata della Sud. Lo stesso problema, sempre nella Sud, si è verificato durante tutta l'ultima stagione con la conseguenza di avere centinaia di persone fuori dall'impianto quando già l'arbitro aveva fischiato da un quarto d'ora l'inizio delle gare.

In occasione della sfida tra Genoa e Bari, quella della festa promozione, dieci gli agenti erano finiti al pronto soccorso dopo alcuni scontri che si sono verificati all'esterno della Gradinata Nord, ma all’interno dei cancelli dello stadio, dopo che un gruppo di tifosi genoani aveva cercato di forzare i tornelli per entrare allo stadio Ferraris per la partita con il Bari.

La speranza è che questi tornelli vengano fatti funzionare tutti e al meglio. Intanto ai tifosi del Genoa, soprattutto quelli della Sud, domani è consigliato andare allo stadio con largo anticipo.