Sport

L'attaccante lascia il club Aquilotto dopo quattro lunghi anni
59 secondi di lettura

LA SPEZIA - Mbala Nzola è un nuovo giocatore della Fiorentina: i tifosi dello Spezia se lo aspettavano, era nell'aria dall'inizio della sessione estiva di calciomercato, ma l'ufficialità non può che riportare in auge un forte sentimento che fin qui era stato quasi dormiente. 

L'attaccante lascia le Aquile dopo quattro lunghi anni, caratterizzati da ben 35 gol messi a referto e una storica promozione in Serie A raggiunta, che l'hanno portato ad essere, grazie a questo suo incredibile rendimento, uno dei bomber più importanti nella storia del club in maglia bianca.

Ecco la nota dello Spezia Calcio:

"Spezia Calcio rende noto di aver ceduto a titolo definitivo all'ACF Fiorentina le prestazioni sportive dell’attaccante franco-angolano Mbala Nzola. 

Il Club ringrazia il giocatore, protagonista in maglia bianca con 102 presenze (di cui 77 in Serie A), 35 gol e 7 assist. Tra i grandi artefici della storica promozione in Serie A dell’estate 2020, Nzola è stato anche assoluto protagonista delle ultime tre stagioni di Serie A, durante le quali l'attaccante ha messo a referto ben 26 gol, 13 dei quali nella stagione scorsa, ai quali vanno a sommarsi anche 2 centri siglati in Coppa Italia. 

Al giocatore, vanno i più sentiti auguri per il prosieguo della propria carriera".

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 09 Agosto 2023

Spezia, Macìa: "Alzare il livello della rosa mantenendo la stabilità"

Le parole del Chief Football Officer Eduardo Macìa e del DS Stefano Melissano a margine della conferenza stampa di presentazione di Antonucci