LA SPEZIA - Ci siamo, lo Spezia e Mbala Nzola stanno per dirsi addio dopo quattro lunghi anni sentimentalmente altalenanti: la Fiorentina sta affondando il colpo decisivo per riportare alla corte di mister Italiano il franco-angolano.
12 milioni di euro più il cartellino del giovane classe 2001 Niccolò Pierozzi, il quale arriverebbe allo Spezia con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto in favore dei Viola, per un'offerta complessiva che sembrerebbe proprio accontentare in toto le richieste del club di via Melara.
Pierozzi, terzino destro che ha giocato ben 34 partite (mettendo a referto 4 gol e 2 assist) nel campionato di Serie B con la Reggina lo scorso anno, potrebbe prendere il posto di Holm: lo svedese infatti, in panchina per tutto il match contro il Mallorca, sarebbe in procinto di lasciare le Aquile, salvo sorprese, direzione Sassuolo.
La prima offerta dei neroverdi di 3 milioni per il prestito oneroso più 6 per il riscatto è stata ritenuta bassa, lo Spezia chiede almeno 12 milioni complessivi (3+9), ma la sensazione è che da qui a pochi giorni l'affare potrebbe decollare in maniera definitiva.
IL COMMENTO
Genova e AirBnb, sì alle regole ma il turismo non è un mostro
Piaggio Aero, dietro la cessione nessuna strategia politica e industriale