Sport

55 secondi di lettura

GENOVA - La Sampdoria non subirà altri punti di penalizzazione in vista del prossimo campionato di serie B e dunque partirà da -2 per la precedente penalità legata al pagamento in ritardo di Inps e Irpef. Non arriveranno però ulteriori punti di penalizzazione per il pagamento degli stipendi ai calciatori di gennaio, febbraio e marzo oltre il limite del 30 maggio: il procedimento della Procura Federale Figc è stato archiviato.

Ha vinto dunque la linea difensiva portata avanti dall'avvocato Antonio Romei, ex vicepresidente della Sampdoria (si è dimesso dal cda nelle scorse settimane) che ha seguito il caso a livello legale. Romei peraltro in quel 30 maggio era presente a Corte Lambruschini, il giorno in cui venne raggiunto in extremis l'intesa tra Massimo Ferrero e i neoazionisti di maggioranza Radrizzani/Manfredi per il passaggio di proprietà del club.

La strategia difensiva è stata quella di dimostrare che sul conto della Sampdoria fossero già presenti i soldi per i pagamenti ma che non ci fosse la possibilità strettamente tecnica di effettuare il pagamento entro quel giorno. Un punto a favore della Sampdoria in questa calda estate soprattutto per le vicende extra campo. 

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 01 Agosto 2023

Samp, in arrivo 14 milioni da Radrizzani. Rotta verso la normalità

GENOVA - Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi pronti a immettere nuova liquidità nella Sampdoria. In arrivo 14 milioni nelle casse del club per pagare i bonus ai calciatori per lo scorso mese di dicembre e per coprire i regolari stipendi di maggio. Una Samp che nonostante le difficoltà (soprattutto q
Martedì 01 Agosto 2023

Liguria, presentata la guida delle spiagge accessibili a persone con disabilità

GENOVA - È stata presentata oggi l’edizione 2023 della Guida Mare Accessibile, una mappatura dei litorali della Liguria accessibili alle persone con disabilità motorie. La guida, elaborata grazie alla collaborazione tra Regione Liguria, Consulta regionale per la tutela dei diritti della persona hand