Sport

1 minuto e 6 secondi di lettura

Originaria di Morbegno, classe 1991, già 12 podi in coppa del mondo tra discesa libera e supergigante. Ma, soprattutto, ligure d'azione. Profilo dell'azzurra Elena Curtoni, sposata con il velista Nicolò Robello, tuttora residente nella parte levantina della città di Genova dove per vedere il mare è sufficiente aprire una finestra. 

La campionessa è stata protagonista dell'ultima puntata di Viaggio in Liguria cimentandosi al pari di tante colleghe durante l'ultima primavera con l'arte del pesto al mortaio: "Fantastica esperienza, potrei fare un pensiero alla gara vera" ha dichiarato Elena con riferimento al Campionato Mondiale organizzato dalla Camera di Commercio di Genova.

Davanti alle telecamere guidate da Massimo Fornasier, il talento di Sondrio ha raccontato in breve della sua fantastica stagione e dei nuovi obiettivi: "Giorno per giorno, il mio motto. Non c'è dubbio che l'ultimo inverno sia stato per me importante. Il segreto? Mio marito dice che è merito suo. Io mi sto allenando per migliorare ancora e in questo Genova mi aiuta. Lavorare e fare atletica qui è il massimo. Forse corro anche in gigante nella prima tappa d'ottobre sul ghiacciaio di Solden in Austria". 

Nel corso di Viaggio in Liguria, da parte del Cucinosofo Sergio Rossi (vedi link video sotto) anche il tentativo di abbinare il pesto della ragazza jet con i suoi amati pizzoccheri. Scuote la testa, Elena: "Non credo sia un matrimonio felice". 

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 19 Luglio 2023

Viaggio in Liguria con buoi, prescinseua e cucina di tradizione

https://www.youtube.com/embed/czEsdWAMDI8