Sport

In bianco con bordi neri la maglia casalinga, in nero con bordi oro la divisa da trasferta
2 minuti e 24 secondi di lettura

LA SPEZIA - Lo Spezia Calcio presenta ufficialmente via social la nuove maglie per le gare  della stagione 2023/2024, nonché la prima disegnata interamente da Kappa: in bianco con bordi neri la maglia casalinga, in nero con bordi oro la divisa da trasferta.

Entrambe le magliette sono già disponibili e acquistabili nello store ufficiale delle Aquile.

Segue comunicato del club di via Melara:

"Spezia Calcio è lieto di presentare le nuove Kombat Pro Home e Away 2023/2024 firmate Kappa® che accompagneranno le Aquile durante le partite in casa e in trasferta per la stagione 2023/24.

Ideate per celebrare il legame con la città e il territorio spezzino, le nuove maglie Spezia Calcio rappresentano l’essenza e l’identità del Club. I colori bianco per la Home e nero per l'Away, dominanti in entrambi i capi, vengono esaltati da bande trasversali tono su tono, che vanno ad arricchire un design moderno ed elegante. Lo scudetto del 1944, posto a centro petto, costituisce il richiamo al passato glorioso del Club, mentre sul retro e sull’interno collo delle maglie è presente un lettering profondamente identitario, simbolo di appartenenza alla maglia bianca. La frase “Non siete soli” va ad impreziosire il colletto esterno delle maglie, mentre nell’interno collo vengono riportate le celebri parole di Paolo Ponzo, "Ogni calciatore che veste questa maglia deve sentirsi da una parte onorato, dall'altra fortemente responsabile per ciò che rappresenta", tratte dal libro "Santa Domenica" di A. Napoletano, che da numerosi campionati accompagnano ormai lo Spezia in tutti gli stadi d'Italia. Nella maglia Away, l’abbinamento del colore sociale nero agli inserti in oro dà vita ad un design classico, che richiama il passato e che al contempo si rinnova, creando un effetto di tradizione e innovazione, forza e determinazione.


Le maglie sono composte di poliestere riciclato ed elastan e le cuciture in Nylon stretch garantiscono ulteriore elasticità e comfort al prodotto. La tecnologia Hydro-Way Protection assicura trasparibilità e un efficace rilascio del calore corporeo. Ogni dettaglio ed elemento di personalizzazione è studiato per annullare gli sfregamenti sulla pelle e per garantire comfort totale e prestazioni ottimali.

Le nuove maglie sono già disponibili su Kappa.com e sullo store online, che per l'occasione si rinnova, in una nuova veste grafica, moderna e funzionale, mentre da martedì 18 luglio, saranno acquistabili anche presso lo store di Piazza Sant'Agostino 46.

Kappa® è uno dei brand di proprietà del Gruppo BasicNet, che detiene anche Robe di Kappa®, Jesus® Jeans, K-Way®, Superga®, Sabelt®, Briko® e Sebago®, marchi leader nell’abbigliamento, calzature e accessori per lo sport e il tempo libero. BasicNet opera nel mondo attraverso un network di imprenditori che, su licenza, producono o distribuiscono i prodotti a marchi del Gruppo. A questi, BasicNet fornisce servizi di ricerca e sviluppo, industrializzazione dei prodotti e marketing globale. Tutti i processi aziendali avvengono unicamente attraverso Internet, fatto che rende BasicNet una “fully web integrated company”. BasicNet, con sede a Torino, è quotata alla Borsa italiana dal 1999".

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 16 Luglio 2023

Spezia, Bandinelli - Gyasi: scambio in dirittura d'arrivo

Attesa nelle prossime ore la fumata bianca dell'affare