Sport

Si è aggiudicato le finali di Vigevano. Nelle Silver Series vince il Footgolf Spezia
1 minuto e 29 secondi di lettura

Il Footgolf Genova sbaraglia le formazioni più titolate e a Vigevano si laurea Campione d’Italia Team Challenge AIGF 2023. 

Un successo imprevedibile, quello della squadra genovese, visto la rilevanza delle sette sfidanti Livorno 2013 Prato, Monza, Rimini, Fiuggi, Roma, Motta e Lazio.

ll FootGolf, per chi non  lo conoscesse, è uno sport di precisione: consiste nel calciare un pallone da calcio regolamentare da un'area di partenza, solitamente chiamata “tee area”, fino a dentro una buca scavata nel terreno dal diametro di circa 50 cm all’interno di un’area prestabilita, chiamata “green”, nel minor numero di colpi possibili

E con questo successo la squadra di Genova raggiunge i tre titoli tricolori di questa disciplina sportiva, comparsa in  Italia appena una decina di anni fa.
La fase finale del 7° Footgolf Team Challenge si è svolta a Vigevano. Primi in classifica con 13 punti frutto di 4 vittorie, un pareggio ed una sconfitta.

A completare la giornata speciale per la Liguria c’è da registrare anche nelle Silver Series la vittoria del Footgolf Spezia. Gli aquilotti in finale hanno superato Pisa. Terzo posto per i genovesi del Bitta Footgolf.

Questa la squadra completa del Footgolf Genova: Massimo Cabitza, presidente, Alessandro Lo Verde, vice Presidente e capitano della squadra, consiglieri giocatori: David Illuminati, Christian Guida, Andrea Costa, Danilo Quaranta e Luigino Puppo. Pierluigi Meringolo segretario generale e tesoriere, Stefano Puppo direttore sportivo.

Ecco il resto della rosa della squadra: Roberto Morosini, Danilo Artuso, Franco Avena, Sharon Barrale, Stefano Beltrami, Francesco Bilardo, Alessandro Cecchini, Davide Colantoni, Davide Cucciniello, Luca D’Aveni, Fabio Degani, Sacha Fedri, Franco Fontana, Matteo Fregara, Antonino Gambino, Iona Ilinca, Carlo Girani, Matteo Bova, Massimo Larosa, Francesco Lorusso, Andrea Lorusso, Nicola Magnani, Alessio Mazzotta, Graziano Melis, Emilio Nucci, Karim Pavan, Francesco Pavan, Michele Pellegatta, Paolo Pioli, Roberto Poletto, Claudio Schiavi, Luca Trevisan, Davide Colantoni e Sacha Fedri.

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 12 Settembre 2022

A Rapallo il FootGolf 2022 nel ricordo di Boškov. Parlerà Lanna

Iniziativa organizzata dalla Sampdoria