Sport

Oltre ad Alex Ferrari, di ritorno dal prestito dalla Cremonese, in arrivo Gian Marco Ferrari
1 minuto e 30 secondi di lettura

GENOVA - Un doppio Ferrari nel motore della nuova Sampdoria. Oltre ad Alex Ferrari - difensore rientrato dal prestito alla Cremonese e al lavoro da ieri a Bogliasco nella squadra guidata dal neo allenatore Andrea Pirlo - i blucerchiati stanno seguendo con attenzione anche un altro difensore centrale, l'omonimo Gian Marco Ferrari, 31 anni, che ha già giocato nella Samp nella stagione 2017-18 e che attualmente è in forza al Sassuolo.

Un giocatore che piace anche a Parma, Cagliari e Wolfsburg. Il Sassuolo valuta Gian Marco Ferrari 4 milioni, cifra piuttosto alta ma la Samp non perde di vista il possibile obiettivo. Gli innesti di Fabio Borini (due anni di contratto) e Matteo Ricci (contratto sino al 2026) hanno insomma solo aperto le danze - dopo il controriscatto dal Lecce del portiere Falcone - in un mercato che sarà ricco di novità per la Samp sia in entrata sia in uscita.

Su Augello resta forte il Cagliari (possibile scambio con Barreca) ma si inserisce ora anche l'Empoli alla caccia di un'alternativa dopo la cessione di Parisi alla Fiorentina. Su De Luca - oltre alla Reggiana - ora spunta anche l'interesse dello Spezia: l'ex attaccante del Perugia, che alla Samp non ha vissuto una stagione fortunata, potrebbe dunque restare in Liguria.

Rallenta l'ipotesi Cutrone - attaccante del Como ed ex compagno di Borini ai tempi del Milan - anche se la presenza ieri di Federico Pastorello a Bogliasco (il procuratore ha chiuso l'operazione Ricci e segue anche Cutrone) mantiene viva l'idea. Il ruolo di Pastorello - che già fu fondamentale tre anni fa durante il secondo anno di Ranieri in panchina quando arrivarono a Genova tra gli altri elementi come Candreva e Keita Balde - potrebbe risultare importante nella costruzione della nuova Sampdoria di Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi, ieri accolti dall'entusiasmo dei tifosi blucerchiati al Mugnaini.

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 10 Luglio 2023

Sampdoria, primo giorno a Bogliasco Mister Pirlo: "Obiettivo Serie A"

La Sampdoria di Andrea Pirlo riparte ritrovandosi al Mugnaini di Bogliasco
Lunedì 10 Luglio 2023

Sampdoria, parte la stagione: la carica dei tifosi al Mugnaini

La Sampdoria di Andrea Pirlo riparte ritrovandosi al Mugnaini di Bogliasco