Sport

52 secondi di lettura

GENOVA - Saranno contenti quelli del partito che “meglio affrontare subito le grandi squadre” rispetto a chi sostiene che sia invece più vantaggioso vedersela con neopromosse o giù di lì. Il Genoa ha pescato i fatti subito la Fiorentina al Ferraris poi due trasferte con Lazio e Toro quindi il ritorno a Marassi contro i campioni d’Italia del Napoli.

Insomma un bell’esame per Gilardino e la sua squadra. Un banco di prova  tosto che però può esaltare i tifosi rossoblu che da venerdì potranno abbonarsi. Il calendario prevede a seguire il Lecce in casa che da di scontro diretto importante, almeno sulla carta. Quindi il viaggio a Udine poi il Milan e l’Atalanta. Roba da allacciarsi le cinture di sicurezza.

Poi dalla decima alla fine dell’andata tanti match più alla portata con Verona, Frosinone, Empoli e Monza per chiudere col Bologna che sebbene il calendario sia asimmetrico concluderà comunque la stagione del Genoa. Ora appuntamento lunedì prossimo nel ritiro di Moena con gli allenamenti in altura e lo sguardo al mercato.