Sport

Figura che dovrà avere una caratteristica ben precisa: esperienza e conoscenza della categoria
1 minuto e 0 secondi di lettura

LA SPEZIA - La retrocessione dello Spezia in Serie B continua ad agitare gli animi in tutto l'ambiente aquilotto che, a distanza di quasi una settimana, fatica ancora a darsi risposte sull'inesorabile debacle.

Proprio per questo motivo il club di via Melara è chiamato a voltare subito pagina e lanciare un segnale forte che scacci via un po' di cattivi pensieri, segnale che può arrivare dalla nomina del nuovo allenatore, figura che dovrà avere una caratteristica ben precisa: esperienza e conoscenza della categoria.

Due i principali candidati in lista: 

Pippo Inzaghi

Profilo sicuramente di alto livello per quanto dimostrato nelle precedenti stagioni nel campionato cadetto, avrebbe espresso parere favorevole alla possibilità Spezia. Ci sono però due nodi da sciogliere, il primo è sicuramente la richiesta alta d'ingaggio, secondo un contratto ancora in essere con la Reggina, che dovrà quindi vederlo rescindere prima di un eventuale approdo nel Golfo dei Poeti.

Marco Baroni

Amico d'infanzia dell'ormai ex allenatore Leonardo Semplici sarà oggetto di valutazione in casa Lecce: pare che il club salentino, felice di aver raggiunto la salvezza in Serie A sotto la sua guida, stia pensando però di cambiare guida tecnica. Se il tecnico toscano dovesse terminare l'avventura con i giallorossi, lo Spezia potrebbe tentarlo. 

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 15 Giugno 2023

Spezia, Agudelo: "Ora riportiamo le Aquile dove meritano di stare"

Noi calciatori ci assumiamo tutte le responsabilità