Sport

1 minuto e 13 secondi di lettura

MILANO - Sono oltre 1400 i tofosi della Sampdoria arrivati a Milano per manifestare l'amore per i colori blucerchiati. Milan in vantaggio al 9’ con una giocata di Leao che sfrutta al meglio un affondo di Diaz. Al 19’ il primo gol in campionato di Fabio Quagliarella benservito da Zonoli che ha trovato l’affondo sulla destra. Neanche il tempo di riprendere che i rossoneri tornano in vantaggio questa volta con Giroud ancora servito da Diaz. Al 26’ il tris dei padri di di casa ancora con Giroud che trasforma perfettamente un calcio di rigore assegnato dall’arbitro Fourneau per fallo in area di Gunter su Leao.

Nel secondo tempo non cambia la dinamica del match. Al 62’ il poker del Milan con Diaz che batte Ravaglia ben servito da Tonali. È il 67’ quando Giroud sigla la sua tripletta personale con un’azione di forza e caparbietà che termina con la palla nel sacco. Tanti gli applausi del pubblico di San Siro a Quagliarella al momento di lasciare il campo. 

Gli schieramenti- Le Stankovic si affida a Ravaglia tra i pali; Zanoli, Gunter e  Nuytinck in difesa; Augello, Winks, Rincon, Djuricic e Leris a centrocampo con Gabbiadini e Quagliarella in avanti. Padroni di casa col 4-2-3-1 con Maignan tra i pali; Calabria, Thiaw, Tomori ed Hernandez in difesa; Krunic e Tonali registi bassi; Messias, Diaz e Leao alle spalle di Giroud.

Arbitro Fourneau di Roma, assistenti Berti e Scatragli, quarto ufficiale Ferrieri Caputi, al Var Di Martino, postazione avar Longo.