Sport

Il mister blucerchiato sul neo acquisto Rincon: "E' disponibile a scendere in campo dall'inizio"
58 secondi di lettura

L'obiettivo è dimenticare Cagliari. La Samp di Roberto D'Aversa si appresta a sfidare il Napoli terzo in classifica. "Non ci dobbiamo far abbattere dalle difficoltà e dalle assenze. Mancherà Candreva ma dobbiamo andare oltre, contro una squadra che ha fatto bene a Torino con la Juventus nonostante le assenze. Dobbiamo trasformare le difficoltà in energie positive" spiega il mister blucerchiato.


Mentre nella serie A imperversano i casi Covid anche D'Aversa deve fare i conti con le assenze: "Ci dobbiamo adattare. Avremo solo cinque difensori ma non dobbiamo piangerci addosso: vogliamo fare un risultato positivo, avremo certamente undici giocatori che possono fare bene".

Intanto dalla calza della befana è uscito Rincon, rinforzo di centrocampo giù pronto a scendere in campo: "Mi ha dato la sua disponibilità anche a partire dall'inizio ma dobbiamo fare delle valutazioni e vedere come stanno gli altri. Mettere in campo un giocatore con un solo allenamento non è l'ideale ma nell'emergenza potrebbe essere un'opzione".

Il mercato potrebbe regalare altri arrivi e nuove partenze. Ma a tenere banco è la questione contagi Covid: "Bisogna cercare di tracciare una linea comune. Non vorrei esprimermi ma dico che ci vuole uniformità, altrimenti si rischia di falsare il campionato" conclude D'Aversa.