Sport

Si prova a lavorare per trovare una soluzione che permetta la salvezza della società senza passare dal tribunale.
43 secondi di lettura

GENOVA - Giorni decisivi per il futuro societario della Sampdoria con tante voci che si accavallano. Sul sfondo sempre il manager Alessandro Barnaba di Merlyn Partners e il fondo Cerberus che continuano a lavorare per trovare una soluzione che permetta la salvezza della società senza passare dal tribunale.

In questo senso il cda è al lavoro per un'operazione che permetta di facilitare il passaggio di consegne: si tratta della ristrutturazione del debito con la possibilità di 'consegnare' il club al nuovo proprietario con un debito praticamente dimezzato rispetto ai 150 milioni di oggi che avevano rappresentato un ostacolo al passaggio di proprietà.

Abdelhamid Sabiri, intanto, ha già lasciato la Sampdoria, con un paio di mesi di anticipo rispetto alla scadenza del contratto. Il suo futuro sarà alla Fiorentina, ma intanto il fantasista marocchino è tornato dalla famiglia in Germania dopo la rottura con Stankovic e con i tifosi.

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 05 Maggio 2023

Sampdoria, la Sud contro la Lega: "Bugiardi, falsi e interessati solo ai soldi"

GENOVA - Dura contestazione da parte dei gruppi della Gradinata Sud della Sampdoria nei confronti della Lega Calcio. A Milano alcuni tifosi hanno attaccato verbalmente Lotito, Galliani e altri rappresentanti della massima istituzioni calcistica italiana (Guarda qui).  I gruppi della Gradinata Sud h
Venerdì 05 Maggio 2023

Sampdoria, ultras a Milano contro la Lega: "Su Ferrero? Niente da dire?"

La Lega infatti ha chiesto di prendere provvedimenti dopo il lancio di fumogeni in campo nella sfida con lo Spezia di due settimane fa. Lancio di banconote verso Lotito. Poi la risposta del presidente della Lega Calcio: "Colpiti dalla protesta dei tifosi""
Giovedì 04 Maggio 2023

Sampdoria, lunedì potrebbe arrivare la retrocessione matematica

Ad oggi sono dieci i punti di distacco dalle due formazioni che si trovano in coabitazione al terzultimo posto. Se una delle due dovesse arrivare a +13 dalla Sampdoria i giochi sarebbero fatti