Sport

Le parole di mister Leonardo Semplici al termine del match
1 minuto e 34 secondi di lettura

FIRENZE - Ecco le parole di mister Leonardo Semplici al termine del match tra Fiorentina e Spezia, terminato 1-1 al Franchi di Firenze.

Sull'importanza dell'aver strappato un punto a Firenze:

"Abbiamo strappato punti ad una squadra forte, di valore, che giocava per la storia davanti a tanta gente. Non posso che essere soddisfatto, stiamo facendo un percorso e ci sono aspetti sicuramente da migliorare, ma direi che ci siamo meritati questi punti. Nel secondo tempo subito, ma difeso nella giusta maniera. E poi quell'occasione clamorosa alla fine, peccato. Non sarebbe stato forse giusto ma il calcio è anche questo".

Su Cipot:

"Fiducia in questo ragazzo classe 2003, lui ha risposto nel migliore dei modi, ora sta a me valorizzarlo e farlo entrare in pianta stabile nella squadra. Oggi avevamo tanti assenti, ho dato fiducia e loro hanno dimostrato di meritarsela".

Su Nzola, leader di questo Spezia:

"Lo conoscete, è un valore aggiunto e in queste partite si esalta".

Su Shomurodov dopo il clamoroso errore nel finale:

"Ho cercato di tirarlo su perché era abbattuto. Ha chiesto scusa ai compagni ma non doveva neanche farlo perché ci sta di sbagliare. Domenica ha segnato, oggi purtroppo no, io l'ho rincuorato ed è giusto così, voglio che sia convinto delle sue qualità. Dormo comunque sereno, strappare un punto a Firenze è un valore aggiunto".

Su Dragowski e Zurkowski, partita da ex per loro:

"Lui e Zurkowski tra i migliori in campo. Quando sono arrivato ho trovato un gruppo di valore tecnico e umano straordinario, ciò anche in partita si vede. Chiaramente vorremmo giocare altri tipi di match, ma dipende anche dall'avversario. Dobbiamo essere convinti verso i nostri obiettivi".

Sul passato a Firenze e sullo stato attuale della Fiorentina:

"Quel percorso è stato molto bello per me, mi è servito, e molti ragazzi sono arrivati a giocare in nazionale. Mi fa piacere che la Fiorentina continui a investire e progredire su questo, auguro loro le migliori cose".

 

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 08 Aprile 2023

Fiorentina - Spezia 1-1: punto d'oro, ma l'errore di Shomurodov...

All'autogol di Wisniewski risponde Nzola