Sport

2 minuti e 7 secondi di lettura

BRESCIA - Il Genoa non si ferma più. Altra vittoria anche a Brescia per 3-0. La squadra di Gilardino che ha perso nel riscaldamento Puscas per un problema al ginocchio non ha sbagliato contro l’ultima in classifica. Segna Salcedo e poi doppio Gudmundsson. Prova di forza per il Genoa che resta secondo e vede addirittura il Frosinone sconfitto a sorpresa nel finale in casa dal Cosenza. Ora i punti di distacco sono sei.

Nessun bocciato a Brescia con una difesa ancora super. Primo tempo che inizia con un tiro da fuori area di Van de Looi parato da Martinez, e poco dopo ci prova Aye’ con un colpo di testa alto. Rossoblu piuttosto lenti nel palleggio con Salcedo quasi mai al centro del gioco, ma in una mischia Bani non riesce a deviare in rete da pochi passi. Il Brescia si spaventa e arretra così si accende Gudmundsson che ci prova ma il tiro è fuori. La squadra di Gilardino trova difficoltà ma insiste e così al 45’ su rimessa laterale Gudmundsson va sul fondo per in cross che mette in crisi il portiere Andrenacci che smanaccia dove c’è Salcedo bravo a girare in rete. Secondo gol per lui con la maglia del Grifone. Abbracci dalla panchina. Si va al riposo così con un vantaggio prezioso. Nella ripresa Brescia che spinge e crea opportunità con la difesa rossoblu sotto pressione soprattutto su una conclusione di Ndoj che esce di poco al 54’. Salcedo lotta e riesce a portare su il Genoa.

Match molto equilibrato. Gastaldello si gioca Adrian per Galazzi. Brescia che lotta ma è Salcedo di testa a impegnate il portiere di casa. Ma Gilardino fa tre mosse al 65’: dentro Frendrup, Sturaro e Ekuban per Jagiello e Strootman e Salcedo. E i cambi premiano subito Gila: Ekuban imbecca Gudmundsson che tutto solo batte Andrenacci e fa 2-0. Tutto al 70’. L’islandese incredibilmente non convocato dal ct nordico ha fatto la differenza. Gastaldello tenta pure la carta Bianchi ex di turno.

Al 75’ bella parata di Martinez su tiro di Ndoj. Entra anche Hefti per Sabelli molto stanco. Crampi per Vogliacco e a dieci minuti entra al suo posto Criscito. Brivido per un colpo di testa di Adyan peraltro in fuorigioco, Genoa che gioca col cronometro. Prima del novantesimo tifosi del Brescia che vanno via contestando il presidente Cellino. E mentre i genoani cantano arriva il tris ancora con Gudmundsson su assist di Ekuban. E nel finale arriva anche la notizia del gol del Cosenza a Frosinone. È festa per i rossoblu che volano sempre più in alto.

(Foto Genoa Cfc)