Sport

1 minuto e 51 secondi di lettura

Il Genoa non si ferma più. Un gol di Badelj abbatte la Ternana e ora Bani e compagni sono al secondo posto con +3 sul Bari. Match durissimo e combattuto ma il successo non fa una piega.

I rossoblu trascinati dai 26000 del Ferraris partono forte e conquistano tre corner in dieci minuti. Spingono Sabelli e Haps con il consueto lavoro a ruota libera di Gudmundsson con Puscas sempre lanciato in profondità. Gli umbri soffrono ma al 12’ il primo squillo è il loro con un tiro al volo alto di Di Tacchio.

Ma sulla rimessa il Genoa va in gol: Cross in area, Puscas devia il pallone di testa dove c’è Haps che rimette il pallone all’indietro con Badelj che spinge in rete sotto la Nord (13’). Ternana che subisce il colpo e rischia poco dopo su una deviazione di Puscas parata da Iannarilli. Grifone in controllo, ma sul finire del primo tempo Partipillo si libera dal limite e tira fuori di poco. Proteste di Sturaro per un fallo subito ad inizio azione da Bani e non visto dal direttore di gara Camplone. Prima del riposo occasione per Gudmundsson che viene fermato da Diakite in corner con autogol sfiorato di poco.

La ripresa vede i rossoverdi più sbilanciati ed infatti dopo tre minuti Sturaro con un blitz offensivo si presenta davanti al portiere che però gli ribatte il tiro. Grande occasione fallita. Rispondono gli ospiti con Coulibaly che si ritrova il pallone in area ma calcia a lato. Match aperto e il Genoa troverebbe il raddoppio con Puscas ma è fuorigioco. Al 57’ esce per problemi muscolari Haps ed entra Criscito. Fuori anche Sturaro per Frendrup. La Ternsna toglie Cassata per Corrado. E Frendrup ci prova subito col portiere che si salva in angolo. Ma umbri più intraprendenti e sfida che si alza di tono agonistico. Al 67’ segna Badelj ma arbitro e Var annullano per un fallo del croato. Ternana che ci prova poi con Palumbo, Martinez pronto. Lucarelli getta nella mischia Donnarumma, Gila risponde con tre cambi: spazio a Jagiello  e Salcedo. All’86 entra dopo mesi Ekuban e va fuori Puscas stremato.

Nel finale Iannarilli strepitoso su Jagiello e Salcedo. Ultimi assalti della Ternana ma il Genoa vince ancora in uno stadio strepitoso di calore e tifo.