Sport

La società campana passa da Lotito a Iervolino
46 secondi di lettura

E' arrivata al fotofinish la svolta che i tifosi della Salernitana si aspettavano e auspicavano. Lotito all'ultimo momento disponibile ha formalizzato la cessione del club a Danilo Iervolino, 43 anni, imprenditore napoletano, originario di Palma Campania. È stato il fondatore dell’Università telematica Pegaso, che a settembre scorso ha ceduto al Fondo Cvc per 1 miliardo di euro. Pochi mesi dopo ha acquisito il 51% d Bfc Media, azienda che opera nel settore dell’informazione.

Con il passaggio di consegne la Salernitana può continuare a giocare in serie A. Nessuna esclusione dunque e nessun stravolgimento della classifica per quanto riguarda i punti di Genoa, Sampdoria e Spezia che contro i granata nel girone di andata avevano raccolto rispettivamente una sconfitta (Genoa), e due vittorie (Samp e Spezia).

La classifica dei campani è fortemente deficitaria e ora toccherà alla nuova dirigenza provare a voltare pagina e inseguire la permanenza in massima serie anche sul campo e non solo sui tavoli della Lega.