Sport

1 minuto e 13 secondi di lettura

GENOVA - È una settimana, se non decisiva, perlomeno importante per il Genoa quella che è iniziata ieri. Dopo la sconfitta di Parma, società e squadra provano a fare quadrato e sul piano degli infortuni forse Bani riuscirà a giocare col Palermo mentre Criscito e Ilsanker sono out.

Gilardino deve ritrovare gioco e personalità da parte dei suoi giocatori. A Parma una gara vuota e ci può stare dopo tanta rincorsa. Col tecnico preso dalla Primavera 17 punti in 8 partite. Contro i siciliani sarà un match duro.

E poi bisogna fare i conti con le conseguenze del caso Irpef, che nei prossimi giorni potrebbe portare novità in termini di penalizzazione per la classifica del Grifone. Anche se la società si dice tranquilla sul proprio operato. Ma c’è pure la Reggina che in classifica è dietro ai rossoblu che è coinvolta in un caso simile a quello del Genoa: ha avviato un progetto di ristrutturazione del debito con il Fisco in attesa dell'ok da parte del tribunale e ha spiegato che in pratica non rispetterà le scadenze federali del 16 febbraio. Il Genos non ha pagato le ritenute Irpef di settembre e ottobre per lo stesso motivo.

Intanto continuano i versamenti della proprietà che ormai superano i cento milioni. Il Genoa per questo vuole la serie A e dovrà lottare per questo obiettivo col Frosinone che ormai è scappato. C’è un secondo posto da difendere e non solo dalla Reggina. Si prevede un finale affollato. Per questo venerdì col Palermo serve una partita speciale.

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 07 Febbraio 2023

Dalle aree ex Ilva ad Ansaldo Energia, occhio vigile sul futuro di Genova

La politica, i lavoratori e Genova sono in attesa di risposte, risposte che arriveranno con il tempo, ma intanto le lancette continuano a girare
Lunedì 06 Febbraio 2023

Genoa e Reggina a rischio penalizzazione, un vero giallo

Genoa e pure Reggina a rischio penalizzazione? Sulla Gazzetta di oggi il giornalista Nicola Binda ha ventilato l’ipotesi di una penalizzazione per la Reggina. Lo stesso Binda poi ha spiegato la situazione dei calabresi facendo un distinguo rispetto al caso Genoa sollevato alcune settimane fa dal gi
Lunedì 06 Febbraio 2023

Genova, lei picchia lui, arriva la polizia e scopre set sadomaso

Nella casa tugurio di una giovane coppia del nord Europa, con un figlio di 10 anni con un materasso per letto, frustini e cavigliere in pelle: "Viviamo vendendo film erotici on line..."
Lunedì 06 Febbraio 2023

Genova, in arrivo la convalida del fermo per pusher sospettato di stupro

La procura gli contesta due violenze aggravate nei confronti della stessa donna ma in momenti diversi della notte di una settimana fa, la cessione di droga e le lesioni