LA SPEZIA - "Con me non aspettatevi colpi dell'ultimo minuto, la squadra verrà rinforzata il prima possibile, in modo di consentire all'allenatore di lavorare al meglio con i nuovi arrivati" - Con questa affermazione Eduardo Macìa, direttore generale dello Spezia Calcio, parlava del mercato in entrata, circa un mese prima dall'apertura della sessione trasferimenti invernale.
La parola data dal dirigente spagnolo è stata ampiamente rispettata, dato che la società di via Melara ha lavorato in maniera celere e ottimale, portando alla corte di mister Gotti colpi di ottima caratura in grado di rinforzare notevolmente una rosa sia per il presente che in prospettiva.
Manca ora un solo tassello da sistemare in questo ultimo giorno di mercato: stiamo parlando di David Strelec, attaccante slovacco ai margini del progetto del tecnico di Adria, per il quale la società aquilotta sta cercando una sistemazione in prestito, che consenta al ragazzo di fare esperienza.
Occhio però alle sorprese, perché in queste ultime ore si registrano interessi per Salva Ferrer, tra cui quello del Sassuolo, alla ricerca di un terzino destro. Lo spagnolo fino ad ora ha trovato pochissimo spazio, ma qualora dovesse partire, lo Spezia dovrebbe provvedere a sostituirlo.
Per quanto riguarda il mercato in entrata, a meno di clamorose e irrifiutabili occasioni che possano migliorare ulteriormente questa rosa, la sensazione è che l'acquisto di Shomurodov sia stato l'ultimo, chiudendo definitivamente la campagna acquisti.
IL COMMENTO
Le sorprese di Bucci che scoperchiano Genova
Scuola, zaini pesanti e portafogli leggeri: l'inizio anno alle famiglie costa il 10 per cento in più