Sport

Mister Gotti costretto a mandare in campo una formazione in grande emergenza, tra mercato, squalifiche e infortuni
57 secondi di lettura

LA SPEZIA - E' uno Spezia in assoluta emergenza quello che scenderà in campo quest'oggi nella bolgia del Picco contro la Roma di Josè Mourinho, dato che mister Gotti non avrà a disposizione 3 giocatori importantissimi come Nzola, Bastoni ed Ekdal per infortunio e Nikolaou out per squalifica, senza contare l'ormai giocatore dell'Arsenal Jakub Kiwior.

Numerosi quindi, i cambi forzati che sarà costretto a fare il tecnico di Adria nel suo consueto 3-5-2 di partenza.

Il terzetto difensivo, a protezione della porta difesa dal solito Bartlomiej Dragowski, potrebbe essere composto da Caldara, al centro, Amian a destra e Hristov a sinistra, a certificare l'assoluta emergenza del reparto arretrato.

Le fasce dovrebbero essere rappresentate dagli inamovibili Holm e Reca, rispettivamente a destra e sinistra, mentre il trio di centrocampo potrebbe essere composto da Ampadu, in cabina di regia, Bourabia mezz'ala di sinistra e Agudelo mezz'ala destra, con la solita propensione offensiva vista a Torino. 

In attacco, vista la pesantissima assenza di Nzola, spazio a Verde e Gyasi, i quali andranno a comporre un insolito duo.

La probabile formazione:

SPEZIA (3-5-2): Dragowski / Amian, Caldara, Hristov / Holm, Agudelo, Ampadu, Bourabia, Reca / Gyasi, Verde; all. Gotti.

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 21 Gennaio 2023

Spezia, Gotti: "Roma fisicamente fortissima. Nostre assenze pesano"

Le parole del tecnico aquilotto alla vigilia della sfida contro la Roma
Sabato 21 Gennaio 2023

Guai seri Spezia: si ferma Nzola

LA SPEZIA - Spezia Calcio comunica che gli esami diagnostici ai quali è stato sottoposto il calciatore Mbala Nzola hanno evidenziato una lesione di primo grado al soleo della gamba destra. Il calciatore ha già intrapreso il percorso riabilitativo del caso.