Sport

Il duo dirigenziale dello Spezia Calcio composto da Eduardo Macìa e Stefano Melissano ha fatto il punto sul mercato aquilotto
1 minuto e 3 secondi di lettura

LA SPEZIA - "Da quando è arrivato Macìa abbiamo seguito un'identità ben chiara e precisa, ossia quella di portare la squadra ad un livello superiore di alternative di qualità per alzare il tasso tecnico e la competitività del gruppo". Con queste parole Stefano Melissano, direttore sportivo dello Spezia Calcio ha evidenziato l'operato svolto sul mercato fino a questo momento.

Ha poi proseguito: "Vogliamo gettare le basi, dato che lo Spezia di adesso è lo Spezia del futuro, per cui, salvezza permettendo, vorremmo trovarci tra un anno con una squadra pronta e rodata senza stravolgimenti".

Infine, è intervenuto il Direttore Generale Eduardo Macìa, il quale ha parlato del progetto che punta ad una crescita del suo Spezia negli anni: "Questo per noi non è un mercato di riparazione, importante in un progetto di sviluppo è vedere questa squadra cos'è ora e cosa può diventare, dato che il ciclo va avanti anno dopo anno, ma vogliamo in estate avere la rosa completa all'80%" - per poi concludere con una chiosa su chi è già arrivato e chi ancora deve farlo, ma è ormai prossimo a vestire la maglia bianca. "Sono arrivati Moutinho, Esposito e Zurkowski, vediamo ora di chiudere queste due situazioni in giornata (si riferisce a Cipot e Krollis NdR) e poi continueremo a lavorare per completare la rosa".

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 17 Gennaio 2023

Parco Cinque Terre, La Spezia 'vota' per le dimissioni della presidente Bianchi

Acceso confronto in consiglio sul ruolo di presidente dell'Ente Donatella Bianchi. Passa la mozione che impegna il sindaco a farsi promotore della richiesta di dimissioni da parte di Bianchi al suo ruolo nel Parco delle Cinque Terre
Martedì 17 Gennaio 2023

Spezia, grave infortunio per Bastoni: dovrà operarsi

Lesione al menisco esterno del ginocchio sinistro per la mezz'ala spezzina
Martedì 17 Gennaio 2023

Spezia, Moutinho: "Colpito dal progetto, c'è un gruppo forte"

L'esterno portoghese, primo acquisto dell'era Macìa e del mercato invernale, si presenta davanti alla stampa
Lunedì 16 Gennaio 2023

Spezia, si guarda anche al futuro: Cipot firma, Krollis si avvicina

Il DG Eduardo Macìa prepara un doppio colpo in prospettiva per le Aquile