La Sampdoria saluta Alex Ferrari, ceduto in prestito alla Cremonese ed accoglie Bram Nuytinck, prelevato pure lui con la formula del prestito dall’Udinese. Ferrari, classe 1994, era arrivato a Genova dal Bologna nel 2018 e complessivamente ha collezionato 53 presenze con una rete in maglia blucerchiata.
L’olandese che lo sostituisce al centro della difesa ha 32 anni e nell’attuale campionato ha raccolto sei presenze con la casacca bianconera, che ha indossato per 133 volte totali segnando anche quattro gol. In precedenza aveva militato per cinque stagioni nelle fila dell’Anderlecht. Alto un metro e novantuno, Nuytinck è abile nel gioco aereo e predilige il piede sinistro.
Stankovic vorrebbe accoppiarlo ad Alexandar Dragovic, obiettivo numero uno per ridefinire i contorni della retroguardia della Samp. Nelle ultime ore la Stella Rossa avrebbe chiesto di mettere sul piatto della bilancia Filip Djuricic per liberare il suo capitano.
Sul fronte delle possibili partenze, dopo quelle di Caputo all’Empoli in cambio di Lammers (che si sta già allenando con la Sampdoria) e appunto Ferrari alla Cremonese, potrebbe essere la volta di Jaison Murillo, in scadenza di contratto a giugno ed il cui ingaggio pesa come un macigno sulle esangui casse di Corte Lambruschini: il Granada ha fatto un sondaggio per il colombiano, pagato 13 milioni al Valencia nel 2019 e mai riuscito ad imporsi, salvo sporadici sprazzi, sotto la Lanterna.
IL COMMENTO
Genova e AirBnb, sì alle regole ma il turismo non è un mostro
Piaggio Aero, dietro la cessione nessuna strategia politica e industriale