Sport

La gioia per il dono ricevuto e l'invito della Nord: "Ti aspettiamo al Ferraris"
1 minuto e 29 secondi di lettura

Una storia di Natale che scalda il cuore dei genoani in un momento di così tanta sofferenza e delusione per i risultati sul campo. Venerdì 17 dicembre il Genoa di Sheva perde 3 a 1 contro la Lazio all'Olimpico, risultato giusto per quello che si è visto durante la partita: al termine del match, la tifoseria rossoblù riesce a recapitare, attraverso uno steward, la maglietta di Davide Biraschi ad un bambino presente sugli spalti dell'Olimpico insieme al padre ed al fratello.

Un gesto che vale più di mille gol per il piccolo tifoso genoano, che esplode di gioia con la divisa di uno dei suoi idoli in mano nonostante il risultato a sfavore. Una bella storia

"E' stato un momento emozionante" afferma il padre del piccolo Matteo, Antonio, tifoso rossoblù insieme a sua moglie e ai suoi quattro figli, residenti a Civitavecchia. "Mia moglie è una genoana sfegatata, ha trasmesso la stessa passione a me e poi a tutti i nostri bambini. Nonostante la situazione e il fatto che altri sostenitori rossoblù non ce ne sono, loro sono innamorati pazzi"

"Volevamo andare nel settore ospiti dell'Olimpico insieme ai genoani ma non ci siamo riusciti. Mio figlio Matteo non ha smesso un attimo di esultare, nemmeno sul 3 a 1. E' così che si è meritato gli applausi della curva genoana presente a Roma, prima di ricevere questo dono anticipato di Natale: poi abbiamo scoperto che il regalo arrivava dall'attore genovese Ignazio Oliva."

Una storia raccontata dal genoanissimo Dario Bianchi sullo sfondo del Ferraris, che ha poi invitato il piccolo Matteo e suo padre a venire al Ferraris in Gardinata Nord per sostenere insieme il suo amato Grifone. Un invito a cui il padre Antonio risponde così: "Non sappiamo come e quando, ma presto verremo al Ferraris". Genova ed il Genoa sono pronti ad accoglierli a braccia aperte