Sport

Il portiere della Sampdoria, in prestito al Lecce, potrebbe essere riscattato a gennaio dal club salentino
1 minuto e 12 secondi di lettura

Il portiere della Sampdoria Wladimiro Falcone (nella foto), nella corrente stagione in prestito al Lecce, è lo "stakhanovista" del collegiale azzurro che si sta svolgendo a Coverciano: partecipa infatti a tutti i tre giorni del mini-ritiro, che si chiuderà il 23 dicembre. Proprio Falcone potrebbe essere una fonte di risorse economiche per la società blucerchiata: il Lecce, riporta SN24, potrebbe esercitare anzitempo il diritto di riscatto a 3 milioni previsto per il 30 giugno, lasciando alla Sampdoria facoltà di far scattare il controriscatto a 4 milioni.

Nella prima parte del raduno, un'occasione per visionare giovani di prospettiva che militano per lo più in B, si è svolta una partitella in famiglia con due tempi di 40 minuti, davanti a tutti i tecnici delle giovanili dalla U15 alla U21 e al coordinatore generale Maurizio Viscidi.

La partita è finita 1-0, gol del difensore del Modena Giorgio Cittadini su angolo calciato da Millico. Nel primo tempo si era messo in luce Matteo Brunori, attaccante del Palermo, colpendo il palo destro con un gran tiro dalla distanza.

Nel pomeriggio tocca ai giocatori di Serie A e di squadre estere. Domani mattina un'altra partitella in famiglia.

Queste le formazioni scese in campo nella prima partita:
ITALIA 1: Falcone; Delprato, Cittadini, Dalle Mura, Corrado; Fabbian, Panada (1' st Lipani), Boloca; Salcedo (1' st Mulattieri), Brunori (1' st Ambrosino), Millico.
ITALIA 2: Turati (1' st Caprile); Pierozzi (1' st Papetti), Canestrelli, Varnier, Calafiori; Da Riva, Nicolussi Cavriglia, Calligara (1' st Florenzi); Oristanio, Bonfanti (1' st Moro), Caso.