Sport

Il tennista è stato premiato ai Tennis Awards che si sono tenuti a Genova.
1 minuto e 19 secondi di lettura

Un anno da incorniciare per Lorenzo Musetti. Il campione cresciuto in Liguria, prima a Spezia e poi sui campi del Park Tennis Club, ha ricevuto il premio come miglior giocatore dell’anno nei Tennis Awards che si sono tenuti proprio a Genova.

Una occasione ghiotta per tornare “a casa” e abbracciare i tanti amici del park, ma soprattutto, i giovani della scuola tennis a cui ha dato tanti stimoli rispondendo a numerose domande. “Alimentate i vostri sogni, senza ossessioni”, ha raccontato Lorenzo, affiancato da coach Simone Tartarini e da Giorgia Buchanan, una delle sue prime maestre che lo hanno fatto crescere nelle giovanili del Park. A dare il benvenuto il Presidnete, Federico Ceppellini e il Ds Marco Rognoni.

Autografi, fotografie, quella di gruppo con anche Babbo Natale. C’è grande gioia nella sede del Park dove Lorenzo si sente davvero in famiglia. “Mi rivedo negli sguardi e nei sorrisi di questi bambini. A tutti dico: alimentate la vostra passione, ma senza ossessione. Divertitevi, accettate vittorie e sconfitte con lo stesso stato d’animo propositivo. Se siete fortunati e il tennis, o lo sport in generale, diventerà la vostra professione, fate in modo di divertirvi sempre”.

Un pensiero anche ai compagni di squadra che hanno lottato fino alla semifinale scudetto in A1. “Non potete nemmeno immaginare quanto sia dispiaciuto per non aver giocato nemmeno un match in serie A1. Troppi impegni sovrapposti. Ogni domenica però sentivo i miei compagni. Abbiamo una chat e siamo sempre in contatto. Siamo stati anche un po’ sfortunati. Ritenteremo l’assalto allo scudetto nel 2023 e mi auguro di poter dare il mio contributo”.

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 26 Agosto 2022

Tennis, il Park Genova fa il pieno in Davis: Bolelli, Fognini e Musetti

L'orgoglio del presidente Federico Ceppellini: "Tiferemo per loro"