Sport

56 secondi di lettura

Dopo la veloce esperienza in Canada, Mimmo Criscito è tornato a Genova e ha riflettuto se ritirarsi oppure ributtarsi nella mischia ancora con il Grifone. L’uscita di scena di Blessin probabilmente ha velocizzato la scelta e così Criscito è pronto a rientrare alla base con un contratto di sei mesi.

Da più di due settimane era evidente il suo riavvicinamento al Genoa. Poi dopo questo mezzo torneo inizierà la carriera da allenatore. Tutto fatto, manca solo l’ufficialità ma ormai nessuno più smentisce. Dopo l’infortunio di Pajac che ha finito la stagione il Genoa è andato in affanno e si è subito ragionato di tornare sul mercato. Ma l’opzione su Criscito è immediatamente sembrata la soluzione più logica.

L’ex capitano ha oltre 250 presenze col Genoa con quasi 30 gol al suo attivo. Il campionato scorso fu per lui pesantissimo. Sbagliò il rigore nel derby decisivo per la salvezza e gli cadde il mondo addosso con la conseguente retrocessione. Inutile una rete contro la Juve dal dischetto. Ora è pronto a tornare per mettere la sua esperienza a disposizione di Gilardino e di tutta la squadra per riprendersi la serie A perduta.