Sport

In un'intervista a Primocanale il componente del CdA blucerchiato esprime fiducia sull'iniziativa del finanziere di Merlyn Partners per l'acquisto del club
1 minuto e 30 secondi di lettura

"Ho incontrato Barnaba, il suo piano è serio, ci lavoreremo nell'interesse della Sampdoria. Ci siamo conosciuti, ci ha esposto meglio il suo progetto e le sue idee, noi come CdA siamo lieti di cercare soluzioni per il bene della Sampdoria, come abbiamo sempre fatto e come sempre faremo da quando ci siamo insediati. Abbiamo avuto modo di presentarci. Il suo progetto? Grande serietà e possibilità di creare delle sinergie". Così, in una dichiarazione a Primocanale, il consigliere di amministrazione Gianni Panconi, in margine all'assemblea degli azionisti, andata deserta (leggi qui).

C'è fiducia di giungere a una soluzione positiva per le sorti della società, grazie all'intervento del finanziere romano che si è presentato a Milano nella sede di Banca Lazard, per intervenire (quale azionista, avendo acquistato titoli societari da alcuni piccoli azionisti) all'assemblea.

"Abbiamo ricevuto comunicazioni relative alla mancata presentazione degli azionisti e alla riconvocazione dell'assemblea" premette Panconi. "L'azionista ci ha espresso il fatto che esistono ipotesi riservate di lavoro, noi ci daremo da fare come sempre fatto per consentire alla Sampdoria di proseguire il suo percorso".

"Noi operiamo nel rispetto delle indicazioni proprietarie e del codice civile, gli aspetti sul capitale - sottolinea - vanno definiti con la proprietà".

Ricapitalizzazione? "Vediamo cosa succederà in assemblea, mi rendo conto che ci sia grande attenzione a una vicenda frustrante per tutti, ma serve grande riservatezza, grande contegno, calma per il bene della Sampdoria. Ci sono ipotesi di lavoro sulla ricapitalizzazione, noi siamo aperti a ogni soluzione nella doverosa riservatezza".

Altre proposte? "Sulle vicende di altre proposte, riguardano il socio e non noi. Serve una soluzione seria concreta e veloce, meno parlata e più scritta. Per quel che ci riguarda, noi del CdA daremo tutto per rispettare il mandato che ci è stato affidato, ovvero salvare la Sampdoria e darle un futuro roseo".