Sport

1 minuto e 6 secondi di lettura

"Sampdoria disperata? Preferisco non sprecare energie per pensare alle condizioni dell'avversario". Così Marco Baroni, tecnico del Lecce, guarda alla sfida di domani alle 18 a Marassi, che contrapporrà la Sampdoria penultima in classifica ai suoi giallorossi.

"Il fattore ambientale del Ferraris - prosegue - deve essere invece per noi motivo di voglia, anche se poi avremo i nostri tifosi ad aiutarci. Ci sono quindi tutti gli ingredienti perché un giocatore possa dare tutto. In queste partite non contano i proclami ma la prestazione".

"Ci troviamo ad affrontare - argomenta Baroni - la terza gara di questo mini ciclo dopo Udinese e Atalanta. I risultati sono sotto gli occhi di tutti, ma soprattutto ci sono state le prestazioni. Ora c’è un appuntamento difficile come lo sono tutti in Serie A. La nostra attenzione è rivolta come sempre alla prestazione. Abbiamo recuperato e ora vogliamo una gara di compattezza, concentrazione ed intensità".

Il mister giallorosso non scopre le carte: "Dubbi ce ne sono, perché al di là dello stop a Pezzella devo valutare. Mi prendo qualche ora, oggi abbiamo fatto una leggera rifinitura ma domani devo vedere chi ha più energia fisica e mentale per affrontare questo impegno. In questo momento, in questa gara così ravvicinata ho troppe valutazioni da fare. Ad esempio Gendrey è uscito ed aveva un piccolo problemino che ha recuperato ma va valutato".