Sport

La squadra di D'Aversa a caccia del terzo successo consecutivo
1 minuto e 55 secondi di lettura

Pari amaro per la Sampdoria che contro il Venezia passa alla prima azione, sfiora più volte il raddoppio ma viene raggiunta nel finale dai neroverdi che non si sono mai arresi. Risultato giusto, con qualche rammarico.

I blucerchiati passano alla prima azione con uno splendido gol di Gabbiadini, che su ispirazione di Caputo cadendo supera Romero. Al 17' Audero, che al Venezia in B aveva fatto il primo campionato da titolare, salva la porta del Doria con una perfetta uscita bassa su Tessmann ispirato da Kiyine. Due punizioni consecutive per il Doria tra il 25' e il 26': prima Gabbiadini calcia sulla barriera, poi Candreva conclude alto di non molto. Il Venezia sfiora il pari al 32' con Kiyine su punizione: la sua conclusione a effetto finisce di poco a lato del palo sinistro. Gabbiadini ancora vicino al gol al 37', su cross teso di Candreva: ma il match winner del derby non riesce a ribadire in porta e il pallone sfila sul fondo. Quindi Romero nega il raddoppio a Candreva. Si va all'intervallo col Doria in vantaggio.

Al rientro in campo, nessuna sostituzione. Subito Thorsby, su cross di Candreva, si divora il gol del raddoppio colpendo malamente di testa da posizione comodissima. Il Venezia preme per il pareggio e Kiyine costringe Audero a una difficile deviazione in corner. La Sampdoria fatica e i neroverdi insistono, ma al 62' ancora Thorsby sbaglia un facile appoggio in rete su respinta difettosa di Romero su tiro di Ekdal. Ancora Romero si supera al 73' su Candreva. Il Venezia risponde con Sigurdsson, fermato all'ultimo istante da Colley. Ma il Venezia, su contropiede innescato da un errore di Silva, trova il pari all'87' con un gran gol di Henry. Reagisce la Sampdoria: su saetta di Candreva, Caldara devia sul fondo. Replica il Venezia al 94' con un contropiede, ma Henry calcia alto. Finisce qui.

SAMPDORIA-VENEZIA 1-1
RETI: 36" Gabbiadini, 87' Hemry.
SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski (61' Dragusin), Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Adrien Silva, Ekdal, Thorsby; Caputo (75' Quagliarella), Gabbiadini (61' Verre). All. D'Aversa.
VENEZIA (4-3-3): Romero; Ebuehi, Caldara, Ceccaroni, Mazzocchi; Tessmann (60' Henry), Ampadu (60' Vacca), Busio (69' Crnigoj); Aramu (78' Forte), Kiyine, Johnsen (69' Sigurdsson). All. Zanetti.
ARBITRO: Abisso di Palermo.
NOTE: ammoniti Audero, Forte, Silva. Spettatori 5735, incasso 71.789,75 di cui abbonati 2.326 per una quota abbonamenti di 24.509,75