Sport

1 minuto e 4 secondi di lettura

In attesa della conferma delle date delle manifestazioni non titolate, sta iniziando a prendere forma il calendario 2022 per quanto riguarda il settore dei rally moderni e storici. Da pochi giorni sono state infatti ufficializzate le date delle gare nazionali ed internazionali che andranno a comporre i vari campionati della prossima stagione.

La Liguria ospiterà diverse competizioni su strada, ad iniziare dal Rallye Sanremo, che sarà la seconda prova del Campionato Italiano Rally e si disputerà il 9 aprile, insieme al Sanremo Rally Leggenda valido per la Coppa Rally Zona 2 con coefficiente 1.5. Primocanale Motori seguirà l’intero weekend  di gara come nelle passate edizioni e porterà nuovamente il rally a casa di tutti gli appassionati.

Nuova data per il Rally della Lanterna, che è confermato il 3 luglio a Santo Stefano d’Aveto e sarà valido per la Coppa Rally Zona 2, mentre il 13 ottobre sarà la volta del Sanremo Rally Storico, che chiuderà la stagione del Campionato Europeo; la città dei fiori farà quindi da sfondo all’assegnazione dei titoli della massima serie continentale riservata alle auto da rally storiche. Un traguardo importantissimo per la gara organizzata da Sergio Maiga, che insieme ai suoi collaboratori i troverà così ad organizzare due manifestazioni distinte dal grande prestigio, che avranno così ancora più risalto mediatico anche grazie all’impegno di Primocanale Motori.