Sport

Importante appuntamento di livello nazionale la prossima settimana
57 secondi di lettura

Il Golf di Rapallo sarà’ la sede prossima settimana del campionato italiano riservato ai Maestri.

E’ un evento importante nel mondo golfistico ma assume una rilevanza ancora maggiore perché sarà’ l’occasione di ricordare due Maestri che hanno svolto un lavoro sportivo educativo di grande rilievo nella nostra Liguria e stimati a livello italiano.
Conoscevo solo di fama il maestro Avanzino ma molto bene Adriano Brizzolari che ha avuto la pazienza, anche con me, di insegnarmi uno sport molto più’ complesso di quanto si possa immaginare.

Ricordiamo la definizione di Maestro: “Persona molto competente o esperta in una determinata arte o abilità’ che è in grado di trasmettere le sue conoscenze a chi vuole apprenderle”.

Adriano era proprio un Maestro e ha insegnato per tutta la sua vita a giovanissimi e meno giovani riuscendo a far piacere e rendere più’ semplice l’apprendimento del golf.

Il campionato italiano Maestri “trofeo Adriano e Michi” li celebra e ricorda portando il loro nome all’attenzione nazionale e grazie a loro anche la Liguria per la prima volta ospiterà questa gara di grande prestigio in un campo, Rapallo, che è parte integrante della storia del golf italiano.