Sport

1 minuto e 46 secondi di lettura

GENOVA - Dopo la delusione di Verona, torna a casa la Sampdoria di Giampaolo che ospita al Ferraris il Milan di Pioli, campione d'Italia e reduce dalla vittoria nel derby della Madonnina. Murillo sostituisce Colley in difesa, alle spalle di Caputo agiranno Djuricic e Sabiri. Nei rossoneri non c'è Origi, al suo posto Giroud supportato da Messias, Leao e De Keteleare.

LA CRONACA:

Pronti via e il Milan trova il vantaggio con Messias su assist di Leao che irrompe da sinistra, Giroud e De Ketelaere lavorano il pallone in area, di nuovo Leao tocca per Messias che batte Audero dopo solo tre minuti. Al 12' occasione per il pari blucerchiato con Djuricic, che colpisce la traversa con il destro a giro.

Al 20' raddoppia il Milan con De Keteleare: sul cross da sinistra di Leao il belga anticipa Audero con la spalla e mette dentro. il check del VAR annulla tutto per fuorigioco.

Al 39' punizione-cross di Sabiri, stacca bene Rincon ma non trova la porta.

Sul finire del primo tempo doppia occasione per Giroud: prima è bravo Audero che reagisce prontamente al tocco del francese nell'area piccola, Giroud ci riprova pochi secondi dopo, ma non trova la porta.

Stessi undici nella ripresa ma dopo solo 2 minuti il Milan rimane in dieci per l'espulsione di Leao: il protoghese colpisce involontariamente Ferrari con la rovesciata, gioco pericolo e doppio giallo.

Al 57' ecco il pareggio della Sampdoria con Djuricic: sul cross di Augello il serbo taglia sul primo palo e di testa anticipa tutti, tagliando fuori Maignan.

Inerzia della gara invertita in favore della Samp che preme, al 67' però l'arbitro assegna un rigore al Milan dopo il consulto VAR per fallo di mano di Villar: dal dischetto calcia centrale e segna Giroud

LE FORMAZIONI:

Sampdoria (4-1-4-1): Audero; Bereszynski (dal 60' Gabbiadini), Ferrari, Murillo, Augello; Villar; Leris, Rincon, Sabiri, Djuricic (dal 79' Verre); Caputo (dal 79' Quagliarella). All.: Giampaolo

Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Kalulu, Theo Hernandez; Pobega (dal 78' Vranckx), Tonali; Messias (dal 59' Tomori), De Keteleare (dal 70' Bennacer), Leao; Giroud. All. Pioli

Ammoniti: Leao (M); Ferrari, Villar (S)

Espulsi: Leao (M)