Sport

Nel gruppo storico del club genovese è rientrato anche Fabio Fognini
1 minuto e 2 secondi di lettura

GENOVA - Tennis Club Prato, Sporting Club Sassuolo e CT Vela Messina: saranno queste le avversarie che il Park Tennis Club Genova dovrà affrontare nel Girone 1 del campionato di Serie A1 maschile, che proprio quest'anno compie 100 anni.

"È un girone tosto - commenta il capitano Tommaso Sanna -, ci faremo trovare pronti e speriamo di poter contare il più possibile sulle nostre stelle. Le avversarie sono di altissimo livello. Messina è una squadra forte che vanta negli ultimi anni due finali. Hanno due vivai molto validi, i fratelli Tabacco, oltre a giocatori di qualità come Naso e Ocleppo. Anche lo Sporting Club Sassuolo è molto forte con giocatori top come Marton Fucsovics, Roberto Carballes Baena, Pierre-Hugues Herbert, Holger Rune e Franco Agamenone. Giocano sul veloce e questo sarà un ulteriore elemento di difficoltà".

Il Park Tennis Genova affronterà il prossimo campionato di serie A1 con una rosa di qualità. Nel gruppo storico è rientrato Fabio Fognini, che condividerà la nuova esperienza in A1 con un gruppo di giocatori top del tennis italiano. In primis, Lorenzo Musetti e Gianluca Mager, senza dimenticare Alessandro Giannessi, Simone Bolelli, i giovani emergenti Alessandro Ceppellini e Luigi Sorrentino e un 'parco stranieri' di grande qualità come Pablo Andujar, Marius Copil, Zdenek Kolar, Kimmer Coppejeans e Igor Sijsling.