Sport

54 secondi di lettura

A Badia di Tiglieto, nel Complesso Sportivo Comunale, domani si inaugurano i nuovi campi sportivi di tennis, calcetto, beach volley, insieme alle riattivate piste di minigolf.
Dopo il taglio del nastro da parte del sindaco Giorgio Leoncini, alle 19 la partita inaugurale contrappone gli "Amici di Gorin", una squadra di vecchie glorie del calcio genovese, alla selezione locale del "Real Tiglieto". Dopo la partita, il "terzo tempo" in un ristorante locale.

Questo momento importante per la comunità Tiglietese arriva al termine dei complessi lavori di riqualificazione del sito, a seguito dei danni provocati dai recenti eventi alluvionali.
Durante le eccezionali precipitazioni del 4 e 5 ottobre 2021, l’esondazione del Torrente Orba e dei corsi d’acqua limitrofi, ha riversato sul complesso sportivo fango, pietre e detriti rocciosi, interessando l’intera superficie di circa 8500 mq.
I danni provocati alle superfici di gioco, alle recinzioni, all’impianto di illuminazione ed alle relative attrezzature sportive hanno chiaramente reso impraticabile il sito, compromettendone l’utilizzo per il futuro. Un passo avanti determinante dunque per tutta la zona interessante. Altri lavori sono già programmati per l’immediato futuro.