Sport

Finisce 4 a 1 a Grassau contro i biancocelesti
2 minuti e 29 secondi di lettura

GRASSAU - A Grassau vince e convince il Genoa di Blessin che dopo non aver segnato nemmeno un gol nelle precedenti amichevoli contro Mallorca e Lucerna ne rifila 4 alla Lazio di Sarri, con tripletta di Massimo Coda e rigore trasformato da Gudmundsson. Nel mezzo il gol di Immobile per il momentaneo pareggio.

Da segnalare una grande prova di Massimo Coda che segna tre gol tutti di destro, tiene la squadra sempre alta e fa le prove generali di quelli che ci si aspetta da lui durante il campionato: i gol. Buona prestazione di Dragusin, che aiuta Bani in difesa, positiva la gara di Gudmundsson, Frednrup, Hefti, Pajac ed Ekuban, che può essere l'arma in più. Un po' più indietro Yeboah, ancora a secco.

LA CRONACA DEL MATCH

Squillo di Ekuban col destro deviato che finisce in angolo, al 4' sblocca il Genoa con Massimo Coda, che in area si gira in un fazzoletto, si crea lo spazio con la finta e col destro batte Maximiano.

Reagisce la Lazio con una bella incursione, ben posizionato Dragusin che blocca Felipe Anderson. Subito dopo pareggia la Lazio con Immobile, che perde l'equilibrio sul bel passaggio di Milinkovic ma da terra riesce ad anticipare Semper e fare 1 a 1.

Ruba palla Badelj su errore in disimpegno della Lazio, il passaggio rasoterra viene spazzato via poi Frendrup col sinistro non trova la porta. Insiste il Genoa che torna in vantaggio al 18' ancora con Coda, che raccoglie sul secondo palo il passaggio di Ekuban.

Risponde ancora la Lazio con il cross di Immobile, respinta non convinta di Dragusin e Felipe Anderson al volo non trova di poco la porta. Poi due volte su corner Genoa pericoloso prima con Coda che va al volo col destro poi Dragusin di testa.

Tanti cambi per la Lazio che nella ripresa inserisce Luis Alberto, Kamenovic, Luka Romero, Kiyine, Marusic, Gila, Marcos Antonio e Radu, Nessun cambio invece per il Grifone.

Cala il tris il Genoa ancora con Massimo Coda, ancora con il destro: dribbling di Ekuban che trova solo sulla trequarti il bomber rossoblù, destro preciso e forte che non lascia scampo a Maximiano. Ancora Coda trovato solo davanti alla porta, passaggio per Ekuban ma Kamenovic devia con la mano. Per l'arbitro Byrch è calcio di rigore, trasformato da Gudmundsson che spiazza Maximiano.

Nella Lazio entrano anche Moro e Adamonis, il secondo portiere. Nel Genoa fanno il loro ingresso Yeboah, Melegoni e Jagiello, al posto di Gudmundsson, Ekuban e Badelj. Fuori anche Dragusin e Frendrup per Vogliacco e Galdames.

Bel lavoro di Ekuban da destra che salta Kamenovic e propone forte in mezzo, arriva Bani che non trova la porta. Poi un apio di occasioni per Sabelli e Vogliacco, Adamonis evita il 5 a 1

MARCATORI

5', 18', 51' Coda, 54' rig. Gudmundsson; 14' Immobile

Le formazioni:

Genoa (4-4-2): Semper; Hefti, Dragusin, Bani, Pajac; Gudmundsson, Frendrup, Badelj, Portanova; Coda, Ekuban

Lazio (4-4-2): Maximiano; Romagnoli, Hysaj, Casale, Lazzari; Felipe Anderson, Basic, Milinkovic- Savic, Cataldi; Immobile, Zaccagni

(foto Genoa Cfc)