Sport

Quinto tempo nello shakedown, secondo tra i piloti CIAR
58 secondi di lettura

E’ partito con il piede giusto Fabio Andolfi al Rally di Roma Capitale. Il pilota ligure al volante della R5 Evo Primocanale Motori Gruppo Spinelli gommata Michelin, con Manuel Fenoli alle note, ha chiuso al quinto posto assoluto lo shakedown, valido anche come qualifying stage.

Il Rally di Roma Capitale è valido per il Campionato Europeo – FIA ERC e la classifica dello shakedown determina l’ordine di partenza della prima tappa.
Fabio Andolfi sarà dunque il quinto pilota a percorrere le prove speciali laziali, con il gruppo dei top driver europei ed italiani; il risultato della manche di qualificazione pone comunque Andolfi al secondo posto tra gli iscritti al CIAR dietro ad Andrea Crugnola, lontano poco meno di otto decimi.

La prova speciale del Colosseo, da percorrere in serata, aprirà la gara, che poi proseguirà con sette PS sabato 23 luglio ed altre sei domenica 24, che andranno a completare un percorso di oltre 180 chilometri. Una gara molto più impegnativa per gli equipaggi abituati ai chilometraggi inferiori del CIAR, ma che potrebbe sorridere a Fabio Andolfi, che vanta un’ottima esperienza sulle gare lunghe grazie alle numerose partecipazioni a tappe del Campionato Europeo e del Mondiale WRC.